Home Da ascoltare MATALEòN presentano “METAMORFOSI” Il nuovo disco

MATALEòN presentano “METAMORFOSI” Il nuovo disco

“METAMORFOSI” è il titolo del nuovo album in studio dei Mataleòn, in uscita il 3 marzo 2017: un disco autoprodotto, registrato presso il Rocker Studio di Sesto San Giovanni (Mi), con la produzione artistica di Olly Riva (Shandon, The Fire).

“METAMORFOSI” è un concept album dedicato ai sentimenti, composto da 10 tracce, ognuna delle quali ha come tematica centrale uno stato d’animo. Lo scopo è quello di entrare nelle teste di coloro i quali lo ascolteranno, raccontando una storia ben precisa che vuole lasciare un segno indelebile e cercando di far riflettere l’ascoltatore sia su temi comuni a tutti, come l’amore, la fiducia e la malvagità, sia su concetti meno noti, come la paranoia e il bipolarismo.

Grafica Divina

I Mataleòn hanno scelto di concentrarsi sul concetto di “metamorfosi”: prendendo spunto dall’omonima opera di Kafka, affermano che il cambiamento è inevitabile, è in ognuno di noi ed è implacabile. E’ la realtà di tutti giorni a cui noi ci aggrappiamo, a cui sopravviviamo, impossibile da evitare: o ci adattiamo o moriamo.

Nel disco sono numerose ed importanti le collaborazioni: Paolo Fresu, trombettista jazz noto per la sua ecletticità, Max Zanotti, voce dei Deasonika e Casablanca, cantautore dal forte spessore artistico e Mario Zucca, attore e doppiatore dalla voce inconfondibile. Sarà presente, inoltre, Simone Rossetti Bazzaro, violinista di incredibile talento, che ha suonato con Giovanni Nuti, Fiorella Mannoia, Zucchero, Sursumcorda e molti altri.

La band presenterà dal vivo il nuovo disco sabato 18 marzo 2017 presso il Rock’N’Roll Club di Rho (Mi).

La band ha partecipato ad importanti festival che hanno ospitato nomi nazionali ed internazionali:
il 12 giugno 2015 hanno partecipato al BRIANZA ROCK FESTIVAL 2015, presso l’Autodromo di Monza, salendo sul palco in apertura a Santa Margaret, Eugenio Finardi e Bluvertigo.
Il 10 luglio 2016, hanno partecipato all’edizione 2016 del BRIANZA ROCK FESTIVAL, questa volta inserito all’interno dell’I-DAYS FESTIVAL 2016: sul palco dell’Autodromo di Monza, la band ha avuto il privilegio di aprire i concerti di Biffy Clyro e Suede.

Comunicazione, video e foto sono affidate a Giorgia Brandolese e Francesco Pucci (The Tape Agency); la copertina del disco è un’opera unica di Stefano Bonazzi, artista di talento che ha ricevuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale.

I Mataleòn sono:

Tommaso Di Blasi: voce/chitarra Andrea Giuliani: chitarra Manuel Schiavone: basso/cori Daniele Bocola: batteria

Contatti:

mataleonband@gmail.com www.facebook.com/mataleonband twitter.com/Mataleonband www.youtube.com/user/MataLeonTV www.instagram.com/mataleonband

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.