Home Da non perdere EVENTO SPECIALE DOMENICA 13 AGOSTO A TORRE DEL LAGO- GALA LIRICO

EVENTO SPECIALE DOMENICA 13 AGOSTO A TORRE DEL LAGO- GALA LIRICO

EVENTO SPECIALE DOMENICA 13 AGOSTO NEL GRAN TEATRO GIACOMO PUCCINI GALA LIRICO da oriente a occidente con artisti SOLISTI COREANI, L’ORCHESTRA DEL FESTIVAL PUCCINI direttore Park Jiun costumi e colori d’oriente in una serata voluta anche per suggellare le relazioni culturali tra la citta’ di viareggio, la fondazione festival pucciniano e le istituzioni coreane

La Fondazione Festival Pucciniano grazie ai frequenti e proficui rapporti con la Corea – solo nel 2017 sono state tre le coproduzioni con compagnie d’opera Coreana che hanno portato il Festival Puccini in Corea – propone domenica 13 agosto (ore 21.15) un evento speciale, il Gala Lirico coreano MUSICA senza Confini. Una serata che vuole appunto suggellare le relazioni culturali tra la città di Viareggio e le istituzioni coreane. A produrre il Concerto è la compagnia “Sol Opera Company KOREA “ che vedrà protagonisti artisti SOLISTI COREANI, L’Orchestra del FESTIVAL PUCCINI diretti dal Maestro Park Jiun.
Il concerto propone nella prima parte, l’opera moderna in costumi originali Gala Opera Qeen Sunduk un’opera nata per celebrare i campionati mondiali di atletica leggera di Daegu e racconta la storia della prima regina coreana Sun Duhk; autore della musica è il musicista Park Jiun, che sarà anche sul podio, un’opera melodica composta nello stile dell’opera italiana. Si compone di due atti e quattro scene e racconta la storia d’amore tra la principessa Deokman che poi diventerà Regina e lo scultore Abigi. Nella seconda parte del Concerto, invece, spazio a Puccini proprio a testimoniare il grande amore e la grande passione dei coreani per il repertorio pucciniano, gli artisti solisti coreani e l’orchestra del Festival Puccini diretti dal Maestro Park Jiun si esibiranno in un gala lirico con le più celebri arie del repertorio pucciniano da La Bohème a Turandot.

Grafica Divina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.