Home Da non perdere In prima nazionale a Torre del Lago il Balletto Dance...

In prima nazionale a Torre del Lago il Balletto Dance d’ Amour

In prima nazionale a Torre del Lago il Balletto Dance d’ Amour una produzione di Beatrice Paoleschi per il Festival Puccini
Domenica 6 agosto ore 21.15 Auditorium Enrico Caruso del Gran Teatro Puccini di Torre del Lago

novità del 2017, con la Compagnia di ballo Emox, , in scena il quartetto d’archi femminile Alter Echo String che accompagnerà dal vivo i danzatori di Beatrice

Grafica Divina

Anche nel 2017 il cartellone del Festival Puccini propone una creazione originale di balletto, in prima nazionale, della coreografa Beatrice Paoleschi anima artistica della compagnia Emox. E’ il balletto Danse d’Amour (6 agosto) creato per l’Omaggio alla Francia che la Fondazione Festival Pucciniano ha reso con l’edizione n° 63 del Festival di Torre del Lago.
Un programma di grande fascino che vedrà i danzatori esibirsi sulle colonne sonore dei grandi classici francesi, da Ravel a Saint Saens a Bizet, Offenbach.
Una sfida veramente impegnativa – dichiara la coreografa Beatrice Paoleschi – quella di misurarsi con le musiche che sono state ispiratrici di opere prestigiose di grandi coreografi e grandi artisti francesi. Una Produzione quella di Danse d’Amour che ancora una volta si farà apprezzare il carattere innovativo, originale, sorprendente e di grande qualità. Una danza che seduce gli spettatori per la passione e la sensualità che i ballerini trasmettono attraverso i loro volti, i loro corpi e i movimenti.
Novità della proposta della Compagnia Emox nello spettacolo ideato per il 2017 è il coinvolgimento del QUARTETTO D’ARCHI FEMMINILE, ALTER ECHO STRING giovani di talento, che hanno accolto con entusiasmo il progetto e che hanno trovato con il corpo di ballo subito una speciale sintonia. L’Ensemble, secondo il proprio stile, che spazia dal classico al pop, attingerà al vasto repertorio di musica francese, con esecuzioni di grande fascino e di forte impatto emotivo, alcune delle quali saranno la colonna sonora per i danzatori di Beatrice.

Pochi i posti ancora disponibili .
Biglietto POSTO UNICO € 18.
TEL 0584 359322

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.