Home Da ascoltare MIRIAM RICORDI Esce il 16 giugno il nuovo singolo

MIRIAM RICORDI Esce il 16 giugno il nuovo singolo

Dal 16 giugno 2017 in tutti i digital stores e su tutte le piattaforme streaming, sarà disponibile “Anche solo per stasera” secondo singolo tratto dall’album “Persuadimi” di Miriam Ricordi. Il brano racconta un gioco di sguardi e di seduzione che si innesca tra due persone, il primo incontro che avviene in un hotel, le emozioni e i sentimenti tipici del colpo di fulmine e la voglia di lasciarsi andare. Un pezzo moderno, orecchiabile, pop ma con qualche venatura rock, in piena armonia con lo stile della cantautrice.

“Persuadimi” è in distribuzione digitale dal 21 marzo, in tutte le piattaforme musicali, stores e streming – Spotify, iTunes e Google Play – e su Youtube sul canale ufficiale di Miriam Ricordi https://youtu.be/KLTMtxs7sxs.

Grafica Divina

Dopo una primavera di concerti e la pubblicazione del videoclip “Ho bruciato il mio caffè” (che ha già registrato le 4.600 views) Miriam Ricordi presenta un’altra parte del suo disco e di se stessa, che va incontro all’istinto e all’estate: “Anche solo per stasera nasce come un inno al flirt, puro e senza limitazioni – spiega la cantautrice – è una celebrazione dell’istinto, ma anche un invito a godere del momento presente e della sua unicità, come se fosse l’ultimo”.

“In Persuadimi sono raccolti 9 brani inediti scelti tra quelli che ho scritto da quando avevo quindici anni ad oggi. C’è dentro la voglia di sperimentare e sperimentarsi, di scrivere una storia e raccontarla al mondo. Nasce da tanti chilometri macinati con zaino e chitarra, tanti live, tanti incontri, una campagna di crowdfunding, una casa occupata trasformata in una sala prove, e le cantine di un castello toscano scenografia di un meraviglioso studio di registrazione”.

L’album scritto, interpretato e prodotto da Miriam Ricordi è stato realizzato grazie al successo di un’intensa campagna di crowdfunding, la PostepayCrowd@Music su Eppela: ben 164 i supporter che hanno creduto in lei finanziando il suo album per 5.000 euro e permettendole di ottenere il cofinanziamento di Poste Italiane per la stessa cifra. “Persuadimi”, parola suadente e provocante, introduce un mondo di melodie acustiche, note cantautorali introspettive e venature istintivamente rock, esprimendo a pieno lo stile non convenzionale ed eclettico della cantautrice.

Miriam Ricordi nasce a Pescara il 17 maggio 1990 (“mentre l’Oms cancellava l’omosessualità dalla lista delle malattie mentali” come si legge nel suo sito ufficiale) a 11 anni fonda la sua prima band con cui si esibisce nell’auditorium della scuola media pescarese cui era iscritta. È del 2013 il suo primo singolo “Stratega” presentato durante un concerto patrocinato dal Comune di Pescara. Cantautrice rock, instancabile viaggiatrice fin dall’adolescenza, ha portato la sua musica in tutta Italia e in Europa, arrivando ad esibirsi nel 2014 al Parlamento di Berlino con un suo brano in inglese, scritto durante un soggiorno in Germania, per la Giornata della Memoria. Sempre nel 2014 si esibisce a Teramo sul palco di “Aspettando il Primo Maggio” a fianco di artisti come Eugenio Finardi, Modena City Rambles, Marina Rei e Le luci della centrale elettrica; un mese dopo

partecipa al “Premio Pigro” dedicato a Ivan Graziani. Si diploma in chitarra moderna all’Accademia Musicale Pescarese per poi conseguire la laurea con lode al Conservatorio L. D’Annunzio di Pescara in “Popular Music – Contemporary writing and production”. Il suo primo disco è prodotto dallo studio “Cantine di Badia – Chianti Recording Studio” di Poggibonsi (SI)

Credits album “Persuadimi” di Miriam Ricordi
Produzione artistica: Miriam Ricordi
Voci, cori, chitarra elettrica, chitarra acustica, programmazione elettronica: Miriam Ricordi.
Chitarra elettrica: Marco Petta.
Pianoforte, tastiere e synth: Angelo Marrone.
Batteria: Valerio Campione.
Sax: Luca Ricordi.
Archi: Marta Serpi, Silvia Gabbrielli, Giulia Guerrini, Giacomo Ugolini.
Cori: Giovanni Sala.
Tutti gli arrangiamenti sono di Miriam Ricordi con Valerio Campione, Angelo Marrone e Matteo Teodoro. Registrato da Giovanni Sala presso Le Cantine di Badia – Chianti Recording Studio (Poggibonsi, SI). Mixato e masterizzato da Giovanni Sala.
Assistente di studio James Prosser.
L’immagine di copertina del disco è un regalo dell’illustratore abruzzese Guido Di Marzio.
Official Website: www.miriamricordi.com
Facebook: www.facebook.com/miriamricordiofficialCanale You tube: www.youtube.com/user/miriamricordi
Per prenotare “Persuadimi” scrivere a: info.miriamricordi@gmail.com Management: Coco Production
Ufficio stampa Miriam Ricordi: Camilla Pusateri
Consulenza alla comunicazione: Francesco Zingaro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.