Home Da leggere Lucca – Riprese Rai, la città nello speciale per il premio...

Lucca – Riprese Rai, la città nello speciale per il premio Racconti nella Rete

Palazzo Mansi, il liceo Passaglia e la Biblioteca Agorà nello speciale Rai dedicato al premio
Racconti nella Rete

Lucca – La città sempre più protagonista in televisione, questa volta grazie al premio letterario Racconti nella Rete organizzato da LuccAutori. Martedi 4 aprile le immagini di alcuni tra i luoghi più suggestivi del centro storico, hanno fatto da cornice alle riprese di Rai Parlamento per la trasmissione Spazio Libero, a cura di Marina Giraldi.

La rubrica, che andrà in onda lunedì 15 maggio alle ore 11 su Rai Tre, si occupa della promozione del premio letterario Racconti nella Rete, organizzato e diretto da sedici anni da Demetrio Brandi. Anche in questa occasione per parlare del premio e del festival
LuccAutori, che ogni ad ottobre, a Villa Bottini, ospita i vincitori e ad alcuni grandi ospiti del mondo della cultura e dello spettacolo, le interviste sono state realizzate in alcuni luoghi che rappresentano le eccellenze culturali ed artistiche della città: il Museo di Palazzo Mansi, il liceo artistico e musicale Passaglia e la Biblioteca Civica Agorà.
Sono intervenuti Demetrio Brandi – presidente del premio letterario Racconti nella Rete, Rosanna Morozzi – direttrice del Museo di Palazzo Mansi, Giovanni Marchi – dirigente della
Biblioteca civica Agorà, Maria Pia Mencacci – dirigente scolastico del Liceo artistico e musicale Passaglia, le scrittrici Diana Salvadori, Giusi Scerri e Marta Borroni (tutte vincitrici del premio letterario).

Grafica Divina

www.raccontinellarete.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.