Home Libri Lucca – Riprese Rai, la città nello speciale per il premio...

Lucca – Riprese Rai, la città nello speciale per il premio Racconti nella Rete

223
SHARE

Palazzo Mansi, il liceo Passaglia e la Biblioteca Agorà nello speciale Rai dedicato al premio
Racconti nella Rete

Lucca – La città sempre più protagonista in televisione, questa volta grazie al premio letterario Racconti nella Rete organizzato da LuccAutori. Martedi 4 aprile le immagini di alcuni tra i luoghi più suggestivi del centro storico, hanno fatto da cornice alle riprese di Rai Parlamento per la trasmissione Spazio Libero, a cura di Marina Giraldi.

La rubrica, che andrà in onda lunedì 15 maggio alle ore 11 su Rai Tre, si occupa della promozione del premio letterario Racconti nella Rete, organizzato e diretto da sedici anni da Demetrio Brandi. Anche in questa occasione per parlare del premio e del festival
LuccAutori, che ogni ad ottobre, a Villa Bottini, ospita i vincitori e ad alcuni grandi ospiti del mondo della cultura e dello spettacolo, le interviste sono state realizzate in alcuni luoghi che rappresentano le eccellenze culturali ed artistiche della città: il Museo di Palazzo Mansi, il liceo artistico e musicale Passaglia e la Biblioteca Civica Agorà.
Sono intervenuti Demetrio Brandi – presidente del premio letterario Racconti nella Rete, Rosanna Morozzi – direttrice del Museo di Palazzo Mansi, Giovanni Marchi – dirigente della
Biblioteca civica Agorà, Maria Pia Mencacci – dirigente scolastico del Liceo artistico e musicale Passaglia, le scrittrici Diana Salvadori, Giusi Scerri e Marta Borroni (tutte vincitrici del premio letterario).

www.raccontinellarete.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here