Home Da leggere Nel 2017 è finalmente la FELICITA’ il tema dei romanzi in uscita.

Nel 2017 è finalmente la FELICITA’ il tema dei romanzi in uscita.

Nel 2017 è finalmente la FELICITA’ il tema dei romanzi in uscita.

Inizia Lorenza Gentile che a febbraio per Stile Libero BIG pubblicherà il romanzo “La felicità è una storia semplice”, mentre si prevede l’uscita, a giugno, del nuovo romanzo di Arundhati Roy, “Il ministero della felicità assoluta”.

Noi di Hacca, che da tempo cercavamo una storia che avesse a che fare con la felicità, la sorpresa e la speranza, il 2 marzo porteremo in libreria l’esordio di
★ ★ ★ Silvia Greco ★ ★ ★ Un’imprecisa cosa felice ★ ★ ★

Grafica Divina

“Un’imprecisa cosa felice” l’esordio di SILVIA GRECO!

Quando gli oggetti a noi più cari si spezzano, si ammaccano, smettono di funzionare, di colpo diventiamo immobili e tristi. Ma cosa succede quando sono le persone a rompersi, magari in modo ridicolo, assurdo, con partenze stupide e improvvise? Un’imprecisa cosa felice racconta, facendoci sorridere e commuovere, gli imprevedibili risvolti nelle vite strampalate di Marta, di suo zio Ernesto e di Nino. Storie di chi resta e non si arrende al dolore, di chi riesce, nonostante tutto, a farsi accecare dalla meraviglia. Specie se fuori ci sono un prato verde e un sole buono a scaldare.

Ci sono vetri opachi che diventano lucidi e sogni in bilico che sono pronti a cadere sulla terra. Esistono sguardi che non hanno direzione e sguardi che cercano la luce, come quello letterario di Silvia Greco. Se, malgrado tutto, vogliamo essere felici, questo è il libro per noi…
 
— Elisabetta Bucciarelli
Silvia Greco, nata a Genova nel 1972, vive da sempre a Torino dove lavora come impiegata assicurativa. Durante l’università è stata redattrice del Baretti, rivista letteraria di ateneo, in cui si è occupata prevalentemente di poesia; successivamente ha fondato, insieme a due amiche, il trio di cabaret Le Spaventapassere, con cui ha calcato i palchi di tutta la penisola. A Torino ha gestito, insieme ad alcuni amici storici, il circolo arci Pueblo, che è stato per anni riferimento per le attività artistiche, sociali e ricreative della città. Recentemente, come un vagabondo che ritorna a casa dopo essersi riempito gli occhi di mondo, è tornata alla scrittura. Un’imprecisa cosa felice è il suo primo romanzo
Prossimi appuntamenti: venerdì 3 marzo ore 21
Libreria Luna’s Torta, via Belfiore 50, torino
qui tutti i dettagli:
e qui la pagina FB del libro per gli aggiornamenti sulle altre date

 

Fonte: Hacca

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.