Home Da ascoltare FLAVIO CIOTOLA IN ARTE ‘L’IO’

FLAVIO CIOTOLA IN ARTE ‘L’IO’

​E’ disponibile in tutti i negozi di dischi ​’Bon Ton’ il disco d’esordio dell’artista partenopeo Flavio Ciotola in arte ‘L’IO’.  L’album è arrivato al 1 POSTO della classifica ‘Top Album’ di iTunes, nella prima settimana d’uscita nel formato digitale. Il disco è stato registrato presso gli ‘SeaHorseRecordings ed è anticipato dal singolo ‘Perché mi innamoro sempre delle troie’.  Il brano è accompagnato anche da un simpatico e irriverente videoclip – https://www.youtube.com/watch?v=QGA_wtLidHw 

\r\n

\r\n

 

\r\n

Grafica Divina
 

\r\n

Il cantautore partenopeo è la nuova rivelazione del mondo dei giovani talenti, che fanno conoscere la propria arte attraverso la rete.’ Con questo progetto solista L’IO si presenta al suo pubblico con un repertorio variegato, originale e ben strutturato, composto da 11 tracce che saltellano con fare giullaresco da una tematica all’altra, e trascinano l’ascoltatore nel suo folle vortice di piacevole irriverenza’. 

\r\n

\r\n\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

 

\r\n

L’IO racconta così il brano ‘Spiegami perchè mi innamoro sempre delle troie‘: ”Questa brano – spiega l’autore – è nato mentre facevo colazione nella mia casa romana. Iniziai a scrivere di getto la canzone, pensando a tutte quelle persone che si sentono vittime dell’amore…e lo sono”.

\r\n

Il brano, ironico e delicato, racconta l’amore non classico bensì quello scorretto, l’amore non morale ed è accompagnato da un video molto particolare, prodotto da CentrArti, creato e girato dalla Sfiamma Production in Plastilina con la tecnica ClayMotion. 

\r\n

\r\n

 

\r\n

 

\r\n

La Gazzetta Dello Spettacolo lo recensisce così: ”E’ uno degli album più originali che ho avuto il piacere di ascoltare, questo “BonTon”, lavoro discografico di debutto del cantautore partenopeo Flavio Ciotola in arte L’IO. Undici tracce tutte da ascoltare, per il testo e per l’ottima tecnica musicale.

\r\n

 

\r\n

 

\r\n

 

\r\n

 

\r\n

TACKLIST ‘BON TON’: ​  (Zero;  Quando sbagli;  Resta poco tempo;  Ma quanto é bello tradire;  Ridere per Vivere;  Spiegami perché mi innamoro sempre delle troie;  Buongiorno un c***o;  Vela e Motore;  Al momento sbagliato;  Chiamo Rivolta;  Difetti Perfetti). 

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

​BIOGRAFIA:  ​Flavio Ciotola in arte L’IO è un cantautore italiano. Nato a Napoli il 14 Marzo 1984. Flavio, che era già stato fondatore della band Nube di Oort e chitarrista dell’AltroParlante, nell’ottobre del 2014 crea il progetto solista L’IO. Sceglie tale pseudonimo non solo per il significato profondo del termine ma anche perché il progetto nasce in completa solitudine. Sempre nell’ottobre del 2014 firma un contratto discografico per Seahorse Recordings ed inizia a registrare il suo album di debutto. Nel disco, batterie a parte, tutti gli strumenti  (chitarre, synth, bassi, tastiere, xylofono, voci, cori) sono stati registrati da Flavio. L’album, intitolato BonTon, viene registrato a Pescia Romana (VT).

\r\n

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.