Home Da leggere In libreria Il ritorno di Bruno Arcieri

In libreria Il ritorno di Bruno Arcieri

Vi ricordate il capitano (poi colonnello) Bruno Arcieri? Lo abbiamo conosciuto nel 1938, nella vicenda fiorentina narrata in “Nero di Maggio” (2000). Bruno Arcieri è poi andato a Parigi, quello stesso anno, ne “La finale” (2002), alle prese con rifugiati antifascisti, spie “doppie” e intrighi internazionali. Nel 1944 il nostro Bruno è tornato a Firenze, nei giorni terribili del passaggio della guerra (“Il passaggio”, 2002). Dopo altre due vicende belliche (“Lo Specchio Nero” e “Il Fiore d’Oro”, romanzi scritti con Franco Cardini), Bruno Arcieri ci ha raccontato le sue storie degli anni Sessanta, con “L’Angelo del Fango” (2005) e “Musica Nera” (2008).

Poi, dopo un drammatico finale, non abbiamo saputo molto di lui.

Grafica Divina

Nel 1968 Bruno Arcieri è stato ritrovato a Firenze da Franco Bordelli, ormai quasi un clochard, mentre cercava di sfuggire ai sicari mandati dai suoi nemici. La vicenda è narrata da Marco Vichi nei “Fantasmi del passato” (2014).\r\nAnche quella storia si conclude con della suspense… Dov’è fuggito, di nuovo, il colonnello Bruno Arcieri?

Bruno Arcieri ritorna in libreria, il 7 maggio, con il nuovo romanzo:\r\n“Il ritorno del colonnello Arcieri” (TEA libri)\r\nIn “Il ritorno del colonnello Arcieri” si riannodano tutti i fili e si hanno le risposte ad ogni perché.\r\nVi aspetto alla presentazione del libro, con Marco Vichi, alla libreria IBS-Seeber di Via Cerretani, a Firenze, sabato 9 maggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.