Home Eventi e News GERONIMO STILTON E ANGRY BIRDS

GERONIMO STILTON E ANGRY BIRDS

551
SHARE

Martedì 31 marzo alle 15 a Bologna, nella sezione Media All Rights della Fiera del Libro per Ragazzi, si svolgerà l’incontro: Transmedia Generation. Storie, piattaforme e successi italiani per le nuove audience dei “media incrociati. \r\n\r\n \r\n\r\nNel padiglione 32, presso la sala conferenze di Bologna Fiere, si parlerà così del mondo dell’intrattenimento che fonde ogni giorno linguaggi e racconti, creatività e tecnologia, consumo tradizionale ed esperienze in modo sempre più interattivo e complesso. Del resto il transmedia storytelling è oggi lo strumento più efficace per raccontare e promuovere gli universi e i beniamini dei ragazzi e dei giovani adulti di tutto il mondo.\r\n\r\n \r\n\r\nTra i protagonisti del panel ci saranno Sergio Maramotti, Digital Marketing Manager di Atlantyca Entertainment, e Laura Nevanlinna, Publishing Director Rovio Books, invitati a raccontare due brand di assoluto successo esportati in tutto il mondo: quello italiano di Geronimo Stilton e quello finlandese di Angry Birds. In particolare l’intervento di Maramotti racconterà al pubblico come Geronimo Stilton sia nato come property libraria per diventare quindi protagonista di un ricchissimo bouquet digitale. Parallelamente Laura Nevanlinna di Rovio (i cui comics sono pubblicati in Italia da Edizioni BD) spiegherà come l’azienda abbia rivoluzionato l’arte dello storytelling a partire dal brand Angry Birds, che ha esordito come App Mobile nel 2009, aprendosi poi al mondo dell’animation, dei libri, del merchandise e del grande schermo nel 2016.\r\n\r\n \r\n\r\nLa conferenza, organizzata e moderata da Max Giovagnoli, Transmedia Producer & Storyteller, coordinatore dell’Area Cinema e New Media dell’Istituto Europeo di Design di Roma, sarà completata anche da altri interventi e in particolare seguirà questo programma:\r\n\r\n \r\n\r\n-C’era una volta…Geronimo Stilton: da property libraria a protagonista di un ricchissimo bouquet digitale. Con Sergio Maramotti, Digital Marketing Manager, Atlantyca Entertainment\r\n\r\n-“Il ragazzo Invisibile”. Graphic novel, film e romanzo del primo supereroe italiano transmediale. Con Diego Malara, Editor Panini Comics\r\n\r\n-“Leonardo’s Workshop”: dal codice atlantico all’era digitale, il genio rinascimentale diviene una property internazionale per App e Cartoon. Con Federico Fiecconi, Producer e Founder, Graffiti srl\r\n\r\n-“Cinecittà World”: un parco tematico dedicato al cinema, con property e creatività sviluppate puntando sulla creatività italiana. Con Francesco Giustino, Deputy General Manager Cinecittà Parchi\r\n\r\n-“Angry Birds”: dall’App Mobile allo storytelling multi piattaforma con un uso innovativo dei media digitali e stampati. Con Laura Nevanlinna, Publishing Director Rovio Books\r\n\r\n \r\n\r\nHashtag: #mediarights15\r\n\r\n 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.