Home Musica DANILA SATRAGNO, METODO VOCALCARE®

DANILA SATRAGNO, METODO VOCALCARE®

424
SHARE

Dall’8 al 14 febbraio la vocal coach DANILA SATRAGNO presenterà il suo esclusivo metodo VOCALCARE® a Casa Sanremo 2015, l’hospitality del Festival della canzone italiana, allestita al Palafiori di Sanremo (Corso Garibaldi 1 – dalle ore 10.00 alle ore 22.00).

\r\n

 

\r\n

Il Vocalcare® è un sistema di ricerca vocale sviluppato e brevettato da Danila Satragno, grazie alla sua lunga esperienza come vocal coach per professionisti e per giovani talenti. Il metodo, nato dallo studio approfondito dell’organo fonatorio e delle discipline legate alla voce e al corpo, è costantemente aggiornato e al passo con i più recenti studi di ricerca funzionale e anatomica. Oggi, grazie al suo approccio rivoluzionario, Vocalcare® è considerato l’unico metodo codificato per il canto moderno capace di educare e potenziare la voce.

\r\n

 

\r\n

Con questo metodo Danila Satragno ha, inoltre, preparato cinque artisti in gara nella 65° edizione del Festival di Sanremo: Marco Masini, Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli (de I Soliti Idioti) e Annalisa Scarrone, che si esibiranno nella categoria “Big”, ed Enrico Nigiotti, in gara nella sezione “Nuove Proposte”. Tra i Giovani, inoltre, ha seguito Chanty  in qualità di docente di canto jazz al Conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo durante i primi anni della sua formazione.

\r\n

 

\r\n

L’esclusivo metodo VOCALCARE®, che lei stessa insegna in Italia e all’estero, costituisce l’allenamento più amato da cantanti, attori e speakers per l’efficacia e la rapidità nell’ottenere miglioramenti eccezionali sulla voce e sull’espressività. Danila Satragno descrive questo suo innovativo metodo di ricerca vocale nel suo libro “Voglio Cantare”, all’interno del quale sono presenti anche i contributi di straordinari professionisti come Franco Fussi.

\r\n

 

\r\n

Danila Satragno è una cantante jazz, musicista e vocal coach che ha collaborato con grandi artisti, tra cui Fabrizio De André, Ornella Vanoni, Giuliano Sangiorgi, Annalisa Scarrone, Red Canzian, Roby Facchinetti, Biagio Antonacci, Arisa, Rossana Casale, Mango, Manuel Agnelli, Uri Caine, Stefano Bollani, Nick the Nightfly, Roberto Re e molti altri. Attualmente è docente di Canto Jazz presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma e presso il Conservatorio di Paganini di Genova; direttore artistico degli Istituti VOCAL CARE Music School di  Milano, Roma, Savona e Ravenna. È stata scelta come eccellenza italiana nel campo della rieducazione vocale artistica presso la rinomata l’UNIVERSITA LUDES di Lugano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.