Home Da non perdere Usciti i bozzetti del Carnevale di Viareggio

Usciti i bozzetti del Carnevale di Viareggio

RENZI, LA MERKEL E PAPA FRANCESCO PROTAGONISTI\r\nDELLA SATIRA AL CARNEVALE DI VIAREGGIO 2015\r\n\r\nEcco tutti i progetti dei giganteschi carri allegorici in cartapesta\r\nche sfileranno sui Viali a Mare l’1, 8, 15, 22 e 28 febbraio

\r\n

Grafica Divina

\r\nIl premier Renzi nei panni di Pinocchio, di un grande robot, come illusionista e a cavalcioni della tartaruga delle riforme, la Merkel partoriente, Papa Francesco ai fornelli e in braccio a Putin, Berlusconi che tenta la scalata al Colle, l’Italia allo sbando. La satira  è protagonista sui carri del Carnevale di Viareggio 2015, accanto a temi sociali e ambientali, come la violenza sui minori e l’uccisione degli elefanti per l’avorio. Tra le maschere anche Mina. Ecco i soggetti delle costruzioni che sfileranno sui Viali a Mare di Viareggio l’1, 8, 15, 22 e 28 febbraio 2015. In concorso ci saranno dieci carri di prima categoria, quattro di seconda, nove mascherate in gruppo e dieci maschere isolate. Per Viareggio sarà il 142esimo anno del suo Carnevale. Negli hangar della moderna Cittadella i maestri costruttori sono già al lavoro per la realizzazione dei giganti di cartapesta.

Articolo precedenteConosciamo meglio Carlo Mazzoni
Articolo successivoLigabue Live
Scrittrice e giornalista, ha pubblicato romanzi, saggi e storie per bambini. Collabora con la pagina della cultura del quotidiano Il Tirreno. Ha ideato DaSapere nel 2010 e da allora se ne prende cura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.