Home Da non perdere Rossana Casale protagonista del primo degli Incontri al Caffè della Versiliana

Rossana Casale protagonista del primo degli Incontri al Caffè della Versiliana

Gaber nella musica: venerdì 11 luglio alle 18,30 Rossana Casale protagonista del primo degli Incontri al Caffè della Versiliana organizzati in collaborazione con la Fondazione Giorgio Gaber.

\r\n

Grafica Divina

Splendida voce jazz, vocal coach di X Factor dall’edizione 2013 in onda su Sky, Rossana Casale ha interpretato i testi firmati Gaber – Luporini contenuti nella raccolta Il Signor G e l’amore in cui ha riletto le canzoni del suo maestro e amico riproponendole in un caleidoscopio di emozioni. Lei stessa ha affermato “Quando canti per la prima volta le canzoni di Gaber, sai che non potrai più smettere”. L’incontro di venerdì 11 luglio è il primo della serie di 4 incontri con artisti gaberiani che la Fondazione La Versiliana ha voluto ospitare a conferma della stima e del desiderio di celebrare l’artista, che proprio in Versilia, con l’amico e storico coautore Sandro Luporini, ha scritto significative pagine della cultura del nostro tempo. Gli altri protagonisti degli incontri al Caffè dedicati a Gaber – organizzati con la collaborazione della Fondazione Giorgio Gaber –  saranno Andrea Scanzi (15/07), Paolo Rossi ( 23/07) e Paolo Hendel (30/07). Modera Paolo Dal Bon, presidente della Fondazione Gaber.

\r\n

I PROSSIMI APPUNTAMENTI AL CAFFE’ DELLA VERSILIANA:

\r\n

Sabato 12 luglio la giovane Flavia Piccinni volto nuovo alla conduzione del Caffè, moderatrice della rubrica Donne che dovresti conoscere ospiterà l’attrice, scrittrice e regista Piera degli Esposti.

\r\n

Domenica 13 luglio un pomeriggio dedicato alla politica con il Ministro per le Riforme Costituzionali e Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi. Conduce Federico Novella, giornalista Mediaset e volto di Mattino Cinque

\r\n

L’ingresso agli Incontri al Caffè è libero

\r\n

______________________________________________________________________________

\r\n

Alla Versiliana dei Piccoli KITCHEN! Giocospettacolo in collaborazione con Unicoop Tirreno

\r\n

Alle 18,00 allo Spazio Bambini primo appuntamento con Kitchen, dal pianeta al piatto al pianeta –un progetto in collaborazione con UniCoop Tirreno. Prendendo spunto dal laboratorio già collaudato nelle scuole, che racconta il viaggio dei cibi dall’origine alla tavola, dalla cucina alla pattumiera (come invito a riflettere sugli sprechi), il giocospettacolo Kitchen sarà presentato alla Versiliana dei Piccoli in due date l’11 e il 25 luglio in una versione animata e spettacolare per stimolare ancor più la curiosità e l’attenzione di grandi e piccini su temi complessi quali filiere, etichette, tipicità dei prodotti, spreco, riciclo, sostenibilità ambientale.

\r\n

Ingresso libero

\r\n \r\n\r\nFondazione La Versiliana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.