Home Da leggere In libreria Bernard Minier NEL CERCHIO

In libreria Bernard Minier NEL CERCHIO

\r\n

Bernard Minier

Grafica Divina

\r\n

NEL CERCHIO

\r\n

Titolo originale: Le cercle

\r\n

Traduzione di Giovanni Pacchiano

\r\n

Pagine: 630 Prezzo: 14.90 €

\r\n

In libreria dal 7 maggio

\r\n

 

\r\n

«Minier fa di nuovo centro con questo thriller ad alta tensione che sarebbe bello vedere adattato per il grande schermo.»

\r\n

Le Figaro littéraire

\r\n

«Una delle voci più forti del nuovo giallo francese.»

\r\n

El Mundo

\r\n

«Le atmosfere angoscianti di Minier ricordano Stephen King al suo meglio.»

\r\n

Daily Mail 

\r\n

Un autore pubblicato in dieci paesi (tra cui UK e US)

\r\n

E Vincitore del Prix Polar (il più importante per il giallo in Francia).

\r\n

11 giugno 2010. Tutta la Francia è incollata davanti alla tv per la prima partita dei mondali. Sceso al bar insieme ai colleghi per puro cameratismo, il comandante Servaz, della polizia di Tolosa, non finge nemmeno di appassionarsi. Odia lo sport, di qualunque tipo. Spera almeno che il calcio conti parecchi tifosi all’interno del criminale organizzato: potrebbe essere perlomeno una sera tranquilla.

\r\n

Ma non ha ancora finito di formulare il pensiero che una telefonata lo riporta bruscamente alla realtà. È la voce di Marianne: un grande amore, un grande dolore. Adesso, dopo vent’anni di silenzio, torna a cercarlo per chiedergli aiuto, perché salvi suo figlio dall’accusa di omicidio. La vittima è una giovane professoressa di Marsac, tranquilla città universitaria dove ha studiato lo stesso Servaz. Sul luogo del crimine, un vicino dice di aver sentito le note di una sinfonia di Mahler: il compositore preferito del comandante e di un serial killer con cui quest’ultimo ha ancora un conto in sospeso. Ogni indizio, in quell’indagine, sembra un messaggio in codice rivolto direttamente a Servaz, la stretta di una morsa cui non può sfuggire. Qualcuno lo sta sfidando, e conosce tutti i suoi punti deboli.

\r\n

 

\r\n

Bernard Minier

\r\n

Nato e cresciuto nel Sud della Francia, ha lavorato per anni come doganiere. Ha esordito con Il demone bianco, grande bestseller in patria, vincitore del prestigioso Prix Polar nel 2011 e candidato al Premio delle lettrici di Elle – così come il suo secondo successo, Nel cerchio. In Francia è appena uscito il suo terzo libro.

\r\n

\r\n

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.