Home Da ascoltare Tolkins racconta spensieratezza, relax e “good vibes”

Tolkins racconta spensieratezza, relax e “good vibes”

TOLKINS L’artista che racconta spensieratezza, relax e “good vibes”

sceglie la capitale della musica reggae  per il suo nuovo singolo

Grafica Divina

JAMAICA

Il giovane artista delle “good vibes” TOLKINS torna con “JAMAICA”, un nuovo singolo ambientato nella capitale della musica reggae, in radio e in digitale!

“JAMAICA” è un singolo ironico e spensierato che racconta di una storia d’amore nata e finita in un fine settimana. Un inno al carpe-diem e il racconto di un week-end di follia tra un uomo e una donna, ambientato nell’isola caraibica giamaicana che vuole esprimere la bellezza di godersi fino in fondo i momenti della vita.     

«La libertà ha mille colori e sfumature differenti
– racconta Tolkins – Jamaica racconta la bellezza di un fine settimana senza pensieri a far l’amore, a cantare sotto la pioggia e vivere la vita senza pensare al domani. In questo periodo storico è difficile liberare la mente dalla situazione che il mondo intero sta vivendo, la bellezza della musica è anche la possibilità di evadere per pochi minuti dalla realtà e riuscire ad affrontare al meglio la nostra quotidianità».

                     
Jamaicaè un brano scritto da Sandy Chambers, iconica protagonista della musica eurodance anni ’90, composto dallo stesso Tolkins, prodotto da Livio Magnini (chitarrista dei Bluevertigo) e masterizzato da Andrea De Bernardi (Eleven Mastering).

Mattia Del Conte in arte TolKins è un musicista e compositore milanese. Classe 1990, studia canto alla Rock Tv School con Max Zanotti e all’accademia della voce con Leyla Tommasi. Studia per 10 anni chitarra classica con Massimo Coratella e chitarra elettrica Blues con Fabio Vitiello. Dopo aver militato in molti gruppi come Alabaster, The Hijackers e The Remedy, nel 2010 firma il primo contratto discografico con RAI come cantante, chitarrista e autore degli ANTIGUA e nello stesso anno si esibisce Live in piazza Duomo a Milano per LiveMi. Nel 2011 arriva tra i 50 finalisti di Sanremo Giovani con il brano “Irraggiungibili”. Nel 2012 apre con gli Antigua il tour Italiano della Pop-Star Anastacia e inizia la sua esperienza da Dj. Da anni è un collaboratore del Sinergy Studio di Milano che si occupa di produzioni discografiche, colonne sonore e arrangiamenti. Ha collaborato con vari artisti nazionali e internazionali come Sandy Chambers, Richard J Aarden, Danijel Kostic, Stendahl e con Livio Magnini (Bluvertigo), Max Zanotti (Deasonika, Rezophonic) in veste di produttori. E’ tenore del coro gospel Black in White, collabora con il collettivo milanese funk Body Heat come cantante e corista. Nel 2019 con il trio rock/electro Old Broken Radio firma un contratto discografico e di distribuzione con RTI Mediaset. Quest’anno TolKins ha pubblicato 3 singoli: “Sober”, “Everything Will Be Ok”, “Big Yellow House” scritti insieme a Sandy Chambers e Richard Aardenburg e prodotti da Livio Magnini (Bluvertigo) e 3 collaborazioni internazionali con i dj Daniel Kostic (Svezia) e Stendhal (Russia).

www.instagram.com/tolkinsmusic/

www.facebook.com/TolkinsMusic/

www.tolkinsmusic.com/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.