Home Da conoscere Antonella Ferrari “Adelaide” è il suo nuovo romanzo

Antonella Ferrari “Adelaide” è il suo nuovo romanzo

È disponibile in libreria e negli store digitali “Adelaide”, il nuovo romanzo di Antonella Ferrari pubblicato da Castelvecchi. Le abbiamo posto alcune domande ed ecco l’intervista che gentilmente ci ha concesso.

Chi o che cosa ti ha fatto venire voglia di scrivere?

Grafica Divina

Anche mio nonno, mio padre e mio zio, nel loro piccolo scrivevano, quindi è stato naturale accostarmi alla scrittura, è una necessità che nasce spontanea, racconto ciò che vedo.

“Adelaide” è il tuo nuovo romanzo pubblicato da Castelvecchi. Colonna portante della nobile famiglia Mayo, la protagonista vive nell’Ottocento con la mentalità e la spregiudicatezza di una donna di oggi. Cosa c’è di te in questo personaggio?

Di me c’è qualcosa è ovvio, ma c’è più il desiderio di plasmare una donna ideale, avanti con i tempi, forte e indipendente, senza bisogno di nessun uomo a completarla.

Ci parli del libro precedente “Un Amore di Città”.

È un libro diverso, inizia con descrizioni cattivissime e piene di ironia dei vari personaggi che animano la città, ma un evento sovrannaturale condurrà tutti alla salvezza. Nonostante il male declinato in ogni forma, alla fine trionfa la redenzione. È un messaggio di speranza per tutti, chiunque può salvarsi se si pente.

Quando hai finito il tuo primo romanzo “Nessun Dolore”, sapevi già che avresti continuato a scrivere e a pubblicare?

Sì, speravo di ricavarmi una nicchia nel mondo dell’editoria, di continuare a coltivare il mio sogno, diventare una vera scrittrice.

Dove affondano le tue radici e dove puntano le tue ali?

Le mie radici affondano nei racconti di famiglia, tutti grandi lettori in casa, la prozia Antonietta mi narrava una fiaba bellissima: Piuma d’Oro,  qualche anno fa ho scoperto che era di Luigi Capuana, sono stata fortunata, allevata a pane e letteratura. Le mie ali puntano all’infinito, sono una sognatrice e non mi pongo limiti, dove il buon Dio vorrà condurre i miei libri, andrò.

Quali saranno i tuoi prossimi progetti?

Ho già pronto un romanzo ambientato in Sardegna, mio luogo del cuore. Anche qui storie d’amore e avventure a cavallo dei secoli.

In libreria: Antonella Ferrari “Adelaide” Castelvecchi Editore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.