Home Da ascoltare THE VAMPS Cherry Blossom il nuovo atteso album

THE VAMPS Cherry Blossom il nuovo atteso album

THE VAMPS Cherry Blossom

Il nuovo album

Grafica Divina

Link audio https://thevamps.lnk.to/CherryBlossom

I The Vamps tornano con un nuovo album ,“Cherry Blossom”, un titolo che fa riferimento al tema della rinascita, leitmotiv dell’intero progetto .

Anticipato dai singoli “Married in Vegas” e “Better, “Cherry Blossom” celebra effettivamente la rinascita della band che, grazie anche al periodo di isolamento, ha avuto il tempo necessario per riflettere e lavorare and un album molto personale rispetto ai lavori precedenti.

Dopo un periodo di pausa, l’estate scorsa, insoddisfatti dei risultati delle prime sessioni, i ragazzi hanno iniziato nuovamente a suonare. “Alla fine abbiamo eliminato tutte le prime canzoni e abbiamo ricominciato da capo”, dice McVey. “È nato così Cherry Blossom che già nel titolo sottolinea il tema della rinascita che domina l’intero album. La scorsa estate è stato il vero momento di svolta per noi. Abbiamo scritto una canzone chiamata Part of Me e quel brano ha subito fissato l’asticella per il resto dell’album”.  

Raggiunti i dieci anni di carriera e al loro quinto album, la band ha dovuto fare un bilancio. “Siamo arrivati a un punto in cui dovevamo fermarci per sapere cosa volevamo fare dopo”. I The Vamps hanno chiamato alcuni  collaboratori, come Jack & Coke (Rita Ora, Charli XCX), Lostboy (Zedd, Dua Lipa) e JHart (Camila Cabello, The Script),  che insieme a Brad Simpson, hanno dato forma alle canzoni.  

The Vamps, alias Brad Simpson, Connor Ball, Tristan Evans e James McVey, hanno debuttato con l’album, “Meet The Vamps”, che nel 2014 è entrato al secondo posto della classifica inglese, certificato disco di platino. Da allora hanno pubblicato “Wake up” nel 2015 e “Night&Day”, nelle versioni “Night Edition” (che nel 2017 ha raggiunto la vetta delle classifiche con il brano All Night ft. Matoma) e “Day Edition” nel 2018.

Nell’arco di soli sei anni The Vamps si sono trasformati da boyband in una vera e propria pop band che suona nelle arene: “Cherry Blossom” ne rappresenta il percorso. Il quinto album in studio è stato scritto lavorando per ben due anni alle canzoni . “Mentiremmo se dicessimo che non vogliamo che sia accolto positivamente”, dice Simpson parlando dell’album, “ma alla fine lo amiamo così tanto che quella sensazione di auto-realizzazione è così eccitante. Sono canzoni personali  che toccano davvero i momenti della nostra vita”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.