Home Da ascoltare Roberta Finocchiaro il suo nuovo singolo è Hope

Roberta Finocchiaro il suo nuovo singolo è Hope

Cantautrice e chitarrista siciliana ROBERTA FINOCCHIARO DALL’11 SETTEMBRE IN RADIO IL NUOVO SINGOLO HOPE

ESTRATTO DALL’ALBUM ““SAVE LIVES WITH THE RHYTHM”,

Grafica Divina

Il 12 settembre l’artista si esibirà live a Sant’Apollonia (Ponte di Legno –BS)

in occasione del festival A.R.M.O.N.I.A.

Dall’11 settembre sarà in radio “HOPE”, il nuovo singolo della cantautrice e chitarrista siciliana ROBERTA FINOCCHIARO, estratto dal suo nuovo disco “SAVE LIVES WITH THE RHYTHM(Tillie Records/Believe), prodotto dal grande STEVE JORDAN

«A volte capita di trovarci in uno stato emotivo in bilico tra luce e buio interiore– racconta Robertarestiamo aggrappati alla speranza e non sappiamo quanto tempo durerà questa sensazione, pensiamo continuamente a come fare per non sentire più quel dolore dentro di noi. Così restiamo bloccati in un’atmosfera fatta di ricordi e immagini, arrivando poi naturalmente ad accettare la realtà fino a quando il cuore guarisce tutte le sue ferite.

Il 12 settembre l’artista si esibirà live a Sant’Apollonia(Ponte di Legno –BS)in occasione del festival A.R.M.O.N.I.A.il progetto di Regione Lombardia ed ERSAF, in collaborazione con l’Associazione Slow Music (inizio spettacolo ore 14.00 – Ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti).

SAVE LIVES WITH THE RHYTHM”è un disco dal sapore internazionale in cui la vita e il groove, elementi fondamentali della musica di Roberta, trovano il loro giusto equilibrio. È unanuova grande sfida per la cantautrice e chitarrista sicilianache con quest’album si è avvicinata molto di più all’uso dellachitarra elettrica, concedendo spazi maggiori anche agli assoli musicali.

Registrato al Brooklyn Recording(NY) e missato alGermano Studios di Broadway(NY), il nuovo album di Roberta Finocchiaro oltre alla produzione di STEVE JORDAN(noto soprattutto come batterista dei “The Blues Brothers” e del “John MayerTrio”, oltre che come autore e co-produttore del progetto “Keith Richards and the X-pensive Winos” e turnista insieme ad Eric Clapton)vanta collaborazioni con musicisti del calibro dSean Hurley (basso),Clifford Carter(tastiere), Dave O’Donnell (ingegnere del suono) e ancora sono presenti in alcuni brani i fiati diEddieAllen (tromba), Patience Higgins (sax), Clifton Anderson(trombone), la fisarmonica di Gino Finocchiaro(nonno di Roberta) e il violino diOlen Cesari.  

Questa la tracklist di “SAVE LIVES WITH THE RHYTHM”: “The Truth”, “Made For The Dreamers”, “Where You Breathe”, “Hope”, “Broken Eyes”, “About Love”, “Lemon”, “Time To Groove”, “Future”, “Pictures In The Rain”, “The Way”.

Oltre che in digitale è possibile acquistare l’album sia in versione CD sia in versione VINILE al seguente link:www.tillierecords.it/shop/

Chitarrista e cantautrice catanese, classe ’93,Roberta Finocchiarofin da piccola coltiva la passione per la musica iniziando a suonare la chitarra e a comporre canzoni a soli 10 anni.

Neldicembre 2014Roberta entra a far parte della Tillie Records, etichetta discografica diSimona Virlinzi, sorella dello storico produttore discografico catanese Francesco Virlinzi. Asettembre 2016pubblica il primo album “Foglie Di Carta”, dal genere pop/blues/folk e ispirato alle sonorità americane, che Roberta porta in giro per l’Italia con il mini tour “Foglie Di Carta Live”. Adicembre 2016sale sul palco del Light Of Day(Italia) suonando con alcuni dei musicisti diBruce Springsteene il 7 dicembre 2016 apre l’ultima data del Tour “On” di Elisa. Asettembre 2017negli studi della storica famiglia di Sam Phillips a Memphis(Tennessee) inizia le registrazioni del suo secondo album che vanta la partecipazione di importanti musicisti americani tra cui il batteristaStephen Chopeke il bassista David LaBruyereentrambi produttori artistici dell’album. Neldicembre 2017Roberta vince il Fiat Musicdi Red Ronnie e si esibisce per la prima volta alTeatro Aristondi Sanremo. Nel gennaio 2018si esibisce ad Asbury Parkin occasione del Light Of Day (New Jersey) e a dicembre 2018esce il suo secondo album di inediti“Something True”. 

settembre 2019entra in studio aNew Yorkper registrare “Save Lives With The Rhythm” (uscito a giugno 2020), il terzo album di inediti, anticipato in radio dal primo sinolo“Future” e prodotto dal grande Steve Jordan. Durante i mesi di lockdown, tra marzo e maggio 2020, Roberta si è aggiudicata anche lavittoria di un contest lanciato sui social da Alex Brittivincendo la possibilità di esibirsi insieme a lui. Ad agosto 2020 riscattata il suo premio, in occasione del Festival di Piombino 20eventi, esibendosi come opening-act del concerto di Alex e suonando insieme durante il suo live sulle note del brano “7000 caffè”.  Sempre ad agosto Roberta partecipa anche al primo contest dedicato a Bruce Springsteen, “Cover Me”, con la canzone “New York City Serenade” e si aggiudica il premio della critica.

www.robertafinocchiaro.it

www.facebook.com/RobertaFinocchiaroMusicwww.instagram.com/robertafinocchiaromusic
www.tillierecords.itinstagram.com/tillierecords

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.