Home Da leggere In libreria Yoga, l’arte del Vinyasa

In libreria Yoga, l’arte del Vinyasa

98
SHARE

Si sente parlare di Yoga da così tanto tempo, se n’è così tanto scritto, che sembra impossibile trovare ancora qualcosa di nuovo.

Ma lo Yoga è anche una forma d’arte e proprio per questo infiniti sono i punti di vista, gli spunti di approfondimento e di riflessione. Sia per chi lo pratica sia per chi è un semplice appassionato e studioso.

Questo bel manuale, in libreria grazie ad Edizioni Mediterranee, pone un riflettore su Vinyasa, “la sequenza focalizzata e intenzionale di forma, pensiero in movimento e respiro che libera la mente”.

La parte iniziale del volume approfondisce i principi fondamentali dello Yoga, a partire dall’allineamento naturale. Respiro, Mudra, Nadi, Nauli, tutto viene sviscerato e approfondito seppur con un approccio chiaro e pratico nonostante la complessità e la profondità degli argomenti.

Le numerose immagini fotografiche aiutano a comprendere meglio il testo e a visualizzare asana e sequenze.

I due autori, Richard Freeman e Mary Taylor, sono studiosi e insegnanti appassionati si prefiggono lo scopo di fornire le basi sulle quali costruire la propria pratica Yoga, presentando il proprio approccio all’Ashtanga Yoga.
Una lettura appassionante.

Articolo di Cinzia Ciarmatori

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.