Home Da ascoltare Sting e Zucchero applaudono “Pietrasanta in Concerto”

Sting e Zucchero applaudono “Pietrasanta in Concerto”

Sting e Zucchero applaudono “Pietrasanta in Concerto”

e la rassegna diretta da Michael Guttman si chiude con un trionfo

Grafica Divina

Pietrasanta (LU)_ C’erano anche Sting e Zucchero ad applaudire ieri sera nel Chiostro di Sant’Agostino a Pietrasanta l’ultima serata di “Pietrasanta in Concerto”, rassegna internazionale di musica da camera ideata e diretta Michael Guttman, promossa dall’Associazione Musica Viva e da Comune di Pietrasanta. Una serata ai vertici mondiali della musica, cha ha registrato il tutto esaurito e che ha visto esibirsi Andrea Griminelli, flautista numero uno al mondo nonché grande amico di Sting e Zucchero, insieme alle star di fama internazionale di Pietrasanta in Concerto: la violoncellista Jing Zhao, i pianisti Roberto Prosseda e Vanessa Benelli Mosell e il clarinettista Pierre Genisson, convocati tutti dallo stesso Michael Guttman, protagonista anche sul palco con il suo violino.

La presenza tra il pubblico di Sting e di Zucchero, giunti a Pietrasanta per assistere al concerto insieme alle loro consorti su invito di Griminelli, ha destato grande sorpresa e curiosità ed ha coronato di glamour la serata nel Chiostro, che si è conclusa con la standing ovation e lunghissimi applausi per gli artisti protagonisti.

Una serata di musica ai massimi livelli dunque che è stata anche una serata di solidarietà: per volere di Michael Guttman e del Sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti, i proventi del concerto, così come quelli di tutte le precedenti serate della rassegna, andranno in favore delle famiglie di Pietrasanta che si sono trovate in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria.

Eccellenti le performance di tutti i solisti che si sono confrontati con le più belle pagine musicali di Vivaldi, Mozart, Nino Rota, Shostakovich, e Saint-Saëns con un omaggio anche al Maestro Ennio Morricone, in un programma musicale energico, intenso e anche divertente.

Un successo trionfale dunque per il concerto-evento con cui si è conclusa la 14° edizione di Pietrasanta in Concerto. Presente in sala anche il Sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti che insieme a Michael Guttman ha confermato già anche la prossima edizione della rassegna che si svolgerà dal 23 luglio al 1 agosto 2021.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.