Home Da ascoltare Ritmo latino per il nuovo singolo di Simone Frulio

Ritmo latino per il nuovo singolo di Simone Frulio

SIMONE FRULIO

RITMO LATINO PER IL NUOVO SINGOLO
DI SIMONE FRULIO
Il giovane cantante di X-Factor e Io Canto
fuori venerdì 17 luglio con il brano in spagnolo
“AHORA”

Grafica Divina

Simone Frulio, il giovane cantante di Io Canto e X Factor, torna con un promettente tormentone estivo Venerdì 17 Luglio. AHORA è il titolo del suo nuovo brano, a disposizione delle radio di Italia Spagna e America Latina, nonché disponibile in digital download su tutte le principali piattaforme streaming.

Ahora” è la versione in lingua spagnola di “Adesso”, contenuta nell’album “Battito di mano” uscito lo scorso novembre ed entrato nelle Top10 della classifica pop su iTunes e GooglePlay.

Il brano, i cui autori sono Sergio Vinci e Ivano Icardi, è stato tradotto in spagnolo dallo stesso Simone Frulio, che ha voluto anche rivedere l’arrangiamento musicale per averne una versione più estiva e latina.

“Ho sempre amato la lingua spagnola, ormai la sento un po’ come la mia seconda lingua. La studio da quando ho 12 anni, e ho fatto molti viaggi in paesi latini proprio perché sono attratto dalla loro cultura, dalla loro storia. Inoltre ho sempre amato la musica latina, specialmente il reggaeton” – dichiara Simone. “Proprio per questo ho deciso di realizzare un desiderio che avevo da molto tempo: cantare in spagnolo e farlo su una base estremamente latineggiante, che avesse un bel ritmo estivo, che facesse ballare e risvegliare gli animi, soprattutto in un momento difficile come questo che stiamo vivendo a livello mondiale”.

Il brano, registrato presso Novenove Studio sotto la supervisione del Direttore Artistico Paolo Paltrinieri e il sound engineer Simone Tornaquindici, è stato arrangiato da Davide Bosio e Alessandro Boriani.

Simone Frulio, nato a Milano nel 1997 è laureato in Lingue Comunicazione e Media, ed ha un Master in “Fare TV”. Inizia a cantare a 10 anni, scelto da Toni Martucci per interpretare la sigla del “L’Ambrogino d’Oro”. Tra il 2010 e il 2011 partecipa a tre edizioni di Io Canto, programma di Gerry Scotti in onda su Canale 5, dedicato a giovani talenti del canto. Per due anni è in tour con i ragazzi di Io Canto e, nel 2011, pubblica l’EP “Tredici”. Nello stesso anno esce il suo primo album dal titolo “Tutta un’altra musica” e gli viene assegnato il Premio AFIGiovane emergente”. Nel 2012 apre il concerto “Radio Italia Live” in piazza Duomo a Milano, con il suo brano “Unici e veri” davanti a oltre centomila persone. Nel 2013 partecipa alla settima edizione di X Factor, come membro del gruppo Freeboys e a un docu-reality prodotto da Simona Ventura per Sky. Con i Freeboys pubblica un album, al quale fa seguito un tour estivo. Sciolto il gruppo Simone continua a studiare e a scrivere canzoni raccontando il suo mondo. Nel 2017 l’incontro con Paolo Paltrinieri, responsabile per oltre trent’anni delle produzioni musicali Mediaset, ha fatto nascere una collaborazione il cui frutto è un album uscito il 15 novembre 2019, prodotto ed edito da Fonoplay sas per Momo srl, che contiene nove brani scritti da   Simone, oltre a tre pezzi di altri autori. Da questo Album sono usciti già quattro singoli con videoclip tra il 2018 ed il 2019.
L’emergenza Covid ha temporaneamente bloccato la programmazione live, ma appena è stato possibile Simone ha realizzato uno dei suoi sogni: incidere una canzone in spagnolo.

www.simonefrulio.com

www.facebook.com/SimoneFrulio/ 

www.instagram.com/simonefrulio/

www.twitter.com/simonefrulio

www.youtube.com/simonefrulioofficial

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.