Home Da non perdere Affidata a Pamela Scapaticci Giuseppina Torre

Affidata a Pamela Scapaticci Giuseppina Torre

GIUSEPPINA TORRE

Pianista e Compositrice

Grafica Divina

TOUR 2020 / 2021

IN PROGRAMMAZIONE E DISPONIBILE DA SUBITO

Caso eccezionale nel panorama musicale italiano, la siciliana Giuseppina Torre non è semplicemente una pianista esecutrice ma anche una compositrice, ruolo per nulla comune tra le donne pianiste in tutto il mondo!

§  Ha all’attivo 2 album: “Il Silenzio Delle Stelle(Sony Music Italia, 2015) e “Life Book” (Universal Music Italia, 2019).

§  È autrice delle musiche del docu-film “Papa Francesco – La mia Idea di Arte” (Walkman Records, 2018), distribuito in tutto il mondo in versione cofanetto contenente il CD con la soundtrack e il DVD del documentario, un viaggio attraverso la galleria ideale del Pontefice tratto dall’omonimo libro scritto da Papa Francesco (a cura della giornalista e scrittrice Tiziana Lupi).

§  Le musiche del suo ultimo album “Life Book” sono state scelte per accompagnare il documentario di Speciale TG5 “Testimone – Liliana Segre contro l’indifferenza” a cura di Roberto Olla.

§  Pluripremiata negli U.S.A.: Los Angeles Music Awards (“International Artist of the Year” e “International Solo Performer of the Year”), Akademia Awards di Los Angeles (“Ambiental/Instrumental”) e 5th I.M.E.A. Awards 2018.

§  Ha tenuto concerti in Italia e all’estero, suonando anche per Papa Francesco in occasione del Concerto dell’Epifania andato in onda su Rai 1 (2014) e in Vaticano presso la Casina di Pio IV – Pontificia Accademia delle Scienze alla presenza del Cardinale Lorenzo Baldisseri (2017).

§  Opening act del concerto de Il Volo all’Arena di Verona (24 settembre 2019).

§  Protagonista delle ultime edizioni di Piano City Milano e Piano City Palermo (2019 e 2020).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.