Home Da leggere In libreria Ieri è oggi e anche domani

In libreria Ieri è oggi e anche domani


Il passato ti cambia o ti insegue finché non compi 
l’unica scelta giusta.

E scopri l’amore che supera l’amore.

Grafica Divina

IERI È OGGI E ANCHE DOMANI: L’AMORE SUPERA L’AMORE NEL

NUOVO ROMANZO DI MONICA SOMMACAMPAGNA

La prima presentazione si terrà giovedì 16 gennaio alle 18

a La Feltrinelli Libri e Musica in Via Quattro Spade, 2 a Verona

con un avvincente reading di Isabella Caserta.

Si può tornare all’attimo magico della giovinezza in cui il futuro appariva radioso e si poteva fare ogni scelta? La risposta si trova nel nuovo libro di Monica Sommacampagna Ieri è oggi e anche domani (Il seme bianco), in cui la scrittrice veronese affronta per laprima volta “l’amore che supera l’amore”, complice un coniglio che sembra arrivato daun’altra dimensione.

L’appuntamento è fissato per giovedì 16 gennaio alle 18 a La Feltrinelli Libri e Musica aVerona, in Via Quattro Spade, 2. Dialogherà con l’Autrice la giornalista de L’ArenaLaura Perina.

Un avvincente reading sarà realizzato da Isabella Caserta, direttrice artistica del TeatroScientifico  Teatro Laboratorio e attrice, che metterà in luce le parti più vivaci e toccantidel terzo romanzo della scrittrice.

Concluderà l’incontro tra amore e Anni Ottanta un brindisi con i profumati vini biologicidell’azienda vitivinicola La Cappuccina.

Il romanzo racconta di Bruno, un medico vicino alla pensione, che un giorno regala unconiglio al nipote Denis. Per un caso misterioso, riceve da Baffy la possibilità di tornare agli Anni Ottanta e di riattivare l’esuberanza di quando poteva ancora sognare. I suoi ricordi tornano alla luce, ma l’improvviso cambio di prospettiva farà balzare in primo piano illusioni e verità celate sul suo passato e su quello della moglie Olga, come in un teatro in cui tutto è possibile. Perché, se si esce dalla posizione di comfort, si possono amare più vite in una vita sola. L’amore vero supera l’amore. Un romanzo dedicato agli adulti pronti a far brillare nel quotidiano i loro sogni di ragazzi. A qualsiasi età.

Ho conosciuto tanti Bruno e tante Olga che, dopo una vita impegnata, avevano solobisogno di aprire gli occhi per vedere la bellezza davanti a loro e vivere meglio spiegaMonica Sommacampagna. In Ieri è oggi e anche domani, attraverso l’incontro imprevistoe dirompente con il coniglio Baffy, Bruno realizza l’aspirazione di molti: assaporare il quotidiano con l’esuberanza di quando erano più giovani e insieme con la determinazione di una vita densa di esperienze ma con gli occhi nuovi, aperti al futuro”.

Il rewind psicologico del protagonista scatta sulle note della canzone ideata dall’Autrice Ieriè oggi e anche domani. Prendendosi cura di Baffy l’uomo sperimenta un cambio diprospettiva insolito, a tratti stravagante nelle pagine del romanzo, perché Bruno non hapiù il corpo acerbo di un Peter Pan e familiari e amici sono spiazzati dalla sua straordinaria esuberanza. Al suo fianco Olga, una donna che ha rinunciato a coltivare le sue aspirazioni, e, inaspettatamente, Barbara, un amore mai vissuto negli Anni Ottanta ma capace di esercitare un fascino impensabile nel quotidiano.

Tutti abbiamo più possibilità di cambiare il nostro sguardo sul mondo. Basta uscire dallaposizione di comfort per accarezzare, come Bruno fa con Baffy, le aspirazioni e l’amorecon passione e pazienza e rinnovarli ogni giorno senza cadere nel laccio delle paure nascoste, delle parole non dette, delle speranze e dei sogni non coltivati concludel’Autrice.

Monica Sommacampagna è una scrittrice e giornalista veronese appassionata di narrativa, che hasperimentato la scrittura creativa con Stefano Benni e Jacopo Fo. Collabora con “L’Arena” e con “Civiltà del Bere” ed è autrice di libri enogastronomici. Ha pubblicato i romanzi L’uomo senzaetichetta (2015, Olioofficina) e #cisonoanchio (2018, Gabrielli Editori)che ha vinto il 1° premiocome romanzo edito a tema al VI Premio Letterario Internazionale Città di Sarzana e ricevuto la menzione speciale al 69° Premio Castello.

Ieri è oggi e anche domani (Il seme bianco, 128 pagine, 12,90 euro) è in vendita e può essere richiesto nelle migliori librerie tradizionali e online.

www.ilsemebianco.it/collana/magnolia/ieri-e-oggi-e-anche-domani/

www.sommacampagna.com/ieri-e-oggi-e-anche-domani-un-romanzo-sullamore-

che-supera-lamore/

https://www.facebook.com/MonicaSommacampagnascrittrice/

Grazie a:• La Feltrinelli Libri e Musica, via Quattro Spade, 2 a Verona (www.lafeltrinelli.it)• www.teatroscientifico.com• www.lacappuccina.i

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.