Home Da leggere Michela Murgia e Chiara Tagliaferri a Pietrasanta

Michela Murgia e Chiara Tagliaferri a Pietrasanta

MICHELA MURGIA e CHIARA TAGLIAFERRI presentano MORGANA 

sabato 2 novembre alle 21
presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo Pietrasanta I
ingresso da vicolo delle Monache 18 (ang. via Barsanti)
Pietrasanta
ingresso libero fino ad esaurimento posti

Le donne raccontate in Morgana sono quelle talmente libere e sfrontate da risultare antipatiche persino alle donne. Eppure sono quelle che, a beneficio di tutti, stanno cambiando il mondo e abbattendo i pilastri della società patriarcale. Un libro militante che è stato innovativo fin dalla sua nascita, dando visibilità inedita a un nuovo modo di raccontare. Chiara e Michela, sabato sera, arrivano a Pietrasanta.

Grafica Divina

Morgana è la casa delle donne fuori dagli schemi. Donne controcorrente, strane, pericolose, esagerate, stronze e a modo loro tutte diverse e difficili da collocare. Donne che vogliono piacersi e non compiacervi un po’ fate e molto streghe, belle e terribili insieme.

Michela Murgia (Cabras 1972) ha esordito nel 2006 con Il mondo deve sapere, da cui è strato tratto un film di V irzì. Tra i suoi libri ricordiamo: Accabadora (Premio campiello 2010), Ave Mary, Chirù, Istruzioni per dicventare fascsti e Noi siamo tempesta. Le sua opere sono state tradotte in più di trenta paesi.

Chiara Tegliaferri  ha lavorato come autrice di trasmissioni radiofoniche di successo per Radio2. Ha collaborato al Festival “L’eredità delle donne” diretto da Serena Dandini e attualmente collabora con Storielibere.fm, la piattaforma più innovativa di narrazioni audio online.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.