Home Da ascoltare Luca Bassanese Credo in una scuola ecco il videoclip in anteprima

Luca Bassanese Credo in una scuola ecco il videoclip in anteprima

CREDO IN UNA SCUOLA https://youtu.be/1it-5LMUjCw
dal 15 Ottobre il nuovo album disponibile in tutti gli stores

Se v’è per l’umanità una speranza di salvezza e di aiuto, questo aiuto non potrà venire che dal bambino, perché in lui si costruisce l’uomo.”
(Maria Montessori)

Grafica Divina

Siamo a pochi giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico e questa canzone è dedicata a tutti gli studenti e ai docenti che ogni giorno contribuiscono a costruire una scuola libera e pensante che abbia come sogno quello di coltivare cuore e mente.

La scuola come luogo di incontro, scambio, conoscenza, dove l’obbiettivo sia la crescita dell’individuo non solo da un punto di vista didattico ma anche umano. Educando alle emozioni si può creare una società più consapevole e responsabile capace di risolvere i conflitti in modo costruttivo.

Al centro del videoclip la lingua dei segni italiana (LIS), segnata dai ragazzi di “Lisabilità”, una giovane associazione che ha come obiettivi diffondere e valorizzare la LIS, in quanto lingua naturale e fonte di cultura, e promuovere, attraverso progetti nelle scuole, l’utilizzo dei segni a supporto della comunicazione, anche in caso di soggetti con disabilità comunicative.

Ringraziamo i piccoli e grandi amici di Lisabilità per essersi messi in gioco e aver dimostrato fiducia nel cambiamento possibile e un grazie anche a Mirko Pasquotto, Valentina Bani, Ivana Tarantino e agli altri membri della comunità Sorda che con i loro feedback e suggerimenti hanno contribuito a migliorare il testo in LIS della canzone.

Credo in una scuola” di Luca Bassanese, prod. art. Stefano Florio, è la canzone che anticipa l’uscita del nuovo album di Luca Bassanese dal titolo “Liberiamo l’elefante! Venite gente pim pum pam” in uscita il 15 Ottobre – (P) Ola Ola music

Il nuovo album dal 15 Ottobre in tutti i digital stores

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.