Home Da leggere In libreria Sarò per sempre tuo di Swami Kriyananda

In libreria Sarò per sempre tuo di Swami Kriyananda

“Sarò per sempre tuo” la prima edizione italiana dell’unico romanzo di Swami Kriyananda a luglio in libreria per Ananda Edizioni

Esiste l’anima gemella? Qualcuno che ci è destinato per la vita? Innumerevoli uomini e donne, in tutte le epoche, si sono fatti questa domanda. Sarò per sempre tuo è un’opera straordinaria basata sul romanzo di un’autrice inglese del secolo scorso, Marie Corelli. Il racconto, rieditato in chiave moderna da Swami Kriyananda, narra le coinvolgenti vicende di un’eroina contemporanea e le prove iniziatiche alle quali deve sottoporsi per espandere la coscienza e unirsi alla sua anima gemella. Un romanzo appassionante, romantico, e anche spirituale.

Grafica Divina

Swami Kriyananda

Sarò per sempre tuo

Romanzo

Pagine 272 – Prezzo 19,90

Il15 luglio in libreria.

Questa è la rilettura di un’opera scritta oltre cento anni fa: The Life Everlasting di Marie Corelli. La Corelli racconta una storia in cui cerca di spiegare l’idea di “anima gemella” mescolando elementi magici e romantici con una atmosfera molto avventurosa. Sarò per sempre tuo è la storia di due innamorati – due anime gemelle – che si incontrano, si separano per poi incontrarsi e separarsi di nuovo in infinite, tumultuose e drammatiche esistenze. È un romanzo avventuroso, a tratti romantico, e pieno di spunti per riflettere. E dove la protagonista, un’eroina del nostro tempo, cerca la verità e l’amore proprio nel mezzo del cinismo e del materialismo del mondo contemporaneo e lo trova solo superando una serie di incredibili prove. È un viaggio iniziatico quello che porta la coraggiosa protagonista verso una profonda e reale conoscenza di sé (la vera Anima Gemella). Le prove consistono nell’affrontare le oscurità che invadono la mente per liberarsi dai dubbi, dai sospetti e dalle paure. E per raggiungere uno stato di profonda armonia e pace con se stessi, che poi è la condizione che permette di “attirare” la nostra anima gemella sulla Terra.

Qualche tempo fa, Swami Kriyananda, durante una tranquilla conversazione in un appartamento di Los Angeles aveva sollevato questo interrogativo: «Perché mai Dio avrebbe instillato in noi un desiderio così profondo di essere amati se non avesse intenzione di esaudire tale desiderio?» . Questa sua ricerca lo spinse a prendere in mano e riscrivere The Life Everlasting. Così dice l’autore: «ho riscritto il romanzo perché, nonostante tutti i suoi limiti, l’ho sempre amato. Ho riscritto il libro affinché corrispondesse alla mia concezione della vita e della verità».

Questo è l’unico romanzo che Paramhansa Yogananda (l’autore di Autobiografia di uno yogi) avesse letto fino alla fine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.