Home Da ascoltare Hugolini ecco il nuovo video Delay

Hugolini ecco il nuovo video Delay

HUGOLINI

OGGI ESCE IL NUOVO SINGOLO E VIDEO 

Grafica Divina

“DELAY”

Da oggi venerdì 10 maggio sarà disponibile in digital download, sulle migliori piattaforme streaming e su Youtube/VEVO “Delay” (Ph.D. 2019/Artist First), il nuovo singolo e video di Hugolini con la partecipazione straordinaria del rapper americano Dre Love, ex membro della crew i Messaggeri della Dopa, di cui faceva parte anche Neffa. Il brano, che segue l’uscita del singolo “Buonamore”, è il secondo tassello del progetto artistico che si svilupperà per tutto il 2019 con una serie di inediti.  

Nel titolo “Delay”, il cantautore fiorentino gioca con le parole: si legge ‘dilei’, quindi è riferito ad una donna, ma in inglese “delay” significa ritardo. Il testo racconta, infatti, la fine di una storia a distanza vissuta tra treni e stazioni, e della nostalgia e del vuoto che questa rottura porta con sè. “Delay”nonostante parli di un amore finito, è un brano fresco, moderno e orecchiabile, con un ritornello incisivo. Il rap di Dre Love, accostandosi alla voce di Hugolini, si inserisce perfettamente all’interno del brano, rendendolo ancora più contemporaneo.  

Il video ha come protagonisti Hugolini ed alcuni dei suoi musicisti e vede la partecipazione dello stesso Dre Love. 

Da domenica 12 maggio, con “Giardino Hugolini ovvero Concerto nella Serra”, l’evento di presentazione del singolo al Vivaio Ristorante Le Lune di Firenze, partirà la serie di date che vedrà Hugolini impegnato in liveset e djset: 

 12 maggio Firenze – Vivaio Ristorante Le Lune – presentazione “Delay” con ospiti24 maggio Albinia (GR) – Garabombo6 giugno Prato – Museo del Tessuto – Inaugurazione Eventi di Prato Estate8 giugno Scarperia (FI) – Festival delle Fragole22 giugno Radicondoli (SI) – Festa di San Giovanni 

Lorenzo Ugolini (in arte Hugolini), classe 1982, è un musicista, cantautore e deejay fiorentino. Fin da bambino inizia ad avvicinarsi alla musica, studiando pianoforte e componendo le prime canzoni. Durante gli anni del liceo, dopo un breve percorso dedicato alla musica irlandese, fonda  la band Martinicca Boison, di cui è cantante, autore e compositore. In dieci anni, dal 2002 al 2013, i Martinicca Boison pubblicano quattro album grazie all’etichetta indipendente Materiali Sonori, con la produzione artistica di Enrico “Erriquez” Greppi (Bandabardò). La band realizza, così, numerosi tour nazionali, accedendo in seguito a vari festival internazionali (Jazz&joy Festival di Worms, Ulmerzelt di Ulm, ecc). In questo periodo, si appassiona al mondo dell’elettronica, diventando un deejay molto apprezzato nei club della sua città. Interprete della musica come veicolo di comunicazione sociale, affonda le radici della sua espressione musicale nella profonda conoscenza della materia, grazie a una passione nata ascoltando cantautorato italiano, world music fino ad  arrivare all’elettronica.  Terminata l’esperienza musicale con i Martinicca Boison, Lorenzo inizia la sua carriera da solista, affondando le sue radici nel pop, nell’elettronica e nel tropicalismo. In particolare, arricchisce la propria musica con ritmi dell’America del Sud, quali samba, forrò e cumbia. Nel 2017 esce il suo primo disco “HUGOLINI” per l’etichetta BMG Rights Management, alla cui uscita segue un lungo tour sui palchi di tutta Italia. Nello stesso periodo, è stato anche supporter ufficiale del tour Magellano di Francesco Gabbani.

www.ph-d.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.