Home Da leggere LA BANDA DELL’ALTRO MONDO NEAL BARRETT

LA BANDA DELL’ALTRO MONDO NEAL BARRETT

Per la collanaHinc Joediretta daJoe Lansdale per Giulio Perrone Editore, è in libreria La banda dell’altro mondo, di Neal Barrett, morto a 84 anni nel 2014, noto autore di fantascienza e di gialli polizieschi nonché mentore di Lansdale stesso, il cui tono faceto ricorda quello di altri maestri texani come il premio Pulitzer Larry McMurtry. La stravaganza sconfinata, invece, porta il lettore direttamente dalle parti di Thomas Pynchon. La banda dell’altro mondo è “un romanzo on the road, ma invece che su una strada del Texas potrebbe tranquillamente svolgersi sulla via Lattea”, afferma Lansdale.

Hinc Joe è la collana che include romanzi americani mai apparsi in Italia, vecchi classici ormai spariti da decenni dagli scaffali, diretta da Joe Lansdale, su richiesta di Seba Pezzani e Giulio Perrone, di cui Lansdale seleziona i titoli e cura le prefazioni.

«Essendo stato da sempre un lettore compulsivo dei libri di Joe Lansdale e conoscendo la sua tendenza ad apprezzare i progetti indipendenti ho creduto che potesse essere una buona idea contattarlo e chiedergli di scegliere degli autori e dei libri da far conoscere al pubblico italiano. La cosa meravigliosa e inattesa è che ha accettato subito, senza lasciarselo ripetere due volte. Questo mi ha convinto ancora di più di come spesso, soprattutto nel nostro lavoro, sia necessario gettare il cuore oltre l’ostacolo e rischiare», afferma Giulio Perrone.

Sinossi 
È un caldo pomeriggio texano, di quelli che stroncherebbero le gambe anche all’essere umano più freddoloso, quando Cindy Nance comunica al giovane Doug Hoover i due grandi segreti della sua vita. A Doug il primo segreto piace un sacco. Il secondo, ovvero che i ragazzi crescono e vanno a lavorare, non è che lo solletichi particolarmente.
Una serie di matrimoni falliti e di lavoretti insulsi gli dimostrerà quanto vere fossero le parole di Cindy. Deluso profondamente da ciò che il presente gli riserva, Doug cerca di catturare nuovamente le gioie del passato, gli svaghi e i piaceri della giovinezza. Ma nulla di ciò che fa va per il verso giusto finché incontra Sue Jean, l’apice della sua passione sfrenata per le ragazze sudiste, il sogno di una vita. La realtà, però, sterza bruscamente e Doug e Sue Jean vengono proiettati attraverso una serie di avventure rocambolesche che danno nuovo significato alla vita, alla morte e all’amore, in un vortice di emozioni pulp che fanno di questo romanzo on the road un caleidoscopio di follie narrative.

Grafica Divina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.