Home Da ascoltare Vinnie Jonez Band il 5 aprile nuovo singolo

Vinnie Jonez Band il 5 aprile nuovo singolo

VINNIE JONEZ BAND

Il 5 aprile esce in radio

Grafica Divina

LAGertha

Il nuovo singolo della rock band romana

Da venerdì 5 aprile sarà disponibile in rotazione radiofonica “Lagertha”, nuovo singolo della Vinnie Jonez Band. Il brano è il primo estratto dall’EP “Più calmo di te”, disponibile in digital download e in streaming dallo scorso 28 marzo.

Sono io o qui è troppo caldo

Fuori non mi va

Sono io o qui è troppo oscuro

Ma fuori ci sei tu

“Lagertha”, scritta e composta dal cantante e chitarrista Gianluca Sacchi, caratterizzata da suoni hard rock ruvidi e sfumature blues,  è il brano che meglio rappresenta l’EP “Più calmo di te”, che segna un’importante svolta nella produzione artistica della Vinnie Jonez Band, ora più matura e dai tagli più melodici.

«Dopo “Nessuna cortesia all’uscita” ci siamo trovati immediatamente con la necessità di scrivere del nuovo materiale. – Racconta la Vinnie Jonez Band –  Questo EP è stato scritto quasi di getto durante il 2018 tra un concerto e l’altro. In “Più calmo di te” c’è stato un approccio diverso alla scrittura e ai “refrain”, punto di forza di ogni brano, sono stati curati gli arrangiamenti inserendo il sintetizzatore in pianta stabile. I testi sono ancora oscuri, biografici e puntualmente malinconici. Il lavoro è un sunto della nostra crescita, è un ulteriore passo in avanti verso la tanto desiderata maturità. »

“Più calmo di te”, prodotto dalla Vinnie Jonez Band, è stato registrato, mixato e masterizzato presso Hell Smell Studio di Alessandro Gavazzi, Roma. Hanno suonato: Gianluca Sacchi (voce e chitarra), Marco Cleva (chitarra), Francesco Fiacchi (basso) e Andrea Ilardi (batteria).

La Vinnie Jonez Band nasce a Palestrina all’inizio del 2015, formata da Gianluca Sacchi (voce e chitarra), Marco Cleva (chitarra), Francesco Fiacchi (basso) e Andrea Ilardi (batteria). Il gruppo trova immediatamente il proprio stile, un heavy rock con sfumature stoner e garage, e sin da subito scrive e registra la propria musica. I primi brani danno vita all’EP di debutto “Supernothing”, anticipato dal singolo e video “To The Mountains”, presentato al pubblico in anteprima per Rumore a ottobre 2015. Il lavoro ottiene subito il favore della stampa di settore e delle emittenti radiofoniche locali. Carichi di questo primo e importante passo, i ragazzi riprendono immediatamente a produrre nuovi brani e, a distanza di due anni, presentano il disco “Nessuna Cortesia All’Uscita” per Karma Conspiracy Records, accompagnato dal singolo e video “Corri”, uscito a settembre 2017. L’album, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle migliori piattaforme streaming, è recensito da Rumore come “assolutamente eccellente”. Nel 2019 pubblicano l’EP “Più calmo di te” (autoprodotto).

https://vinniejonezband.com

www.facebook.com/vinniejonezband

www.instagram.com/vinnie.jonez.band

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.