Home Da non perdere A Roma la giornata della Magia con ospiti speciali

A Roma la giornata della Magia con ospiti speciali

Un numero di prestigio è composto da tre parti: Presentazione, svolgimeto e sorpresa finale che spiazza lo spettatore.

Noi iniziamo dalla sorpresa finale (o le sorprese?) perché ce ne sarà una bella grossa (o più di una, non possiamo svelare i trucchi si sa) presso lo store “Tra palco e realtà” a Roma (Piazza della Rovere, 93 – 06 6476 0194) sabato 6 aprile p.v.

Grafica Divina

Andrea e Stefania infatti apriranno la porta su uno spazio al di là delle leggi fisiche per un’intera giornata dedicata al mondo della magia nelle sue varie sfaccettature. Non sono nuovi a questi incontri (sempre tutti a titolo gratuito per i partecipanti) volti a far crescere e comprendere meglio questa arte dello spettacolo che in questi anni sta godendo di una nuova gioventù dove, anche in Italia, si è compreso che uno spettacolo di magia è qualcosa di più che un mago al compleanno del proprio figlio.

La giornata si articolerà nella seguente modalità:

Ore 10:00 apertura della giornata “Magia”.

Dalle ore 10:30 fino alle 11:30 Alex Rusconi presenterà la sua biografia inerente la vita di Bartolomeo Bosco. Scopriremo (o riscopriremo) questo grandioso personaggio italiano che dominò la scena europea con le sue esbizioni davanti ad un pubblico tanto borghese quanto a teste coronate. Rusconi (direttore anche della rivista “Magia” (editata dal Cicap) è autore di diversi libri tra cui segnaliamo la biografia di Fregoli, e i  manuali “Parole Magiche”, “I giuochi del Bagatto” e “Trattato di Magia Chimica: Esperimenti, prodotti e soluzioni a disposizione dei prestigiatori”

Alle ore 11:40 sarà la volta di Matteo Filippini che tratterà e spiegherà  il mentalismo bold di Bob Cassidy di cui ha curato varie edizioni in italiano dei suoi libri. Se non si teme di farsi leggere la mente da Filippini è un incontro decisamente da non perdere.

E siccome di non solo magia vive il mago alle ore 13:00 ci sarà una doverosa pausa pranzo per poi riprendere l’immersione nella magia circa alle ore alle 15:00 per parlare (fino alle 16:30) e illustrare la nuova rivista “Magia” con interventi di ospiti speciali.

In tempi di crisi economica mondiale può essere utile seguire dalle ore 16:40 fino alle 17:10 l’incontro con Americo Rocchi e la sua magia con le monete di  (e un fortunato mago avrà la possibilità di vincere il suo libro “Morrittissimo”).

E se il mago si è spesso rinnovato nel look rendendosi più moderno non può di certo ignorare le nuove tecnologie andandole ad asservire ai suoi propri voleri per cui dalle ore 17:20 fino alle 17:50  Gianluigi Razzovaglia mostrerà come gli smartphone possono essere utilizzati in campo magico.

Ma la mgia si sa che spezza le leggi fisiche e temporali per cui in contemporanea a questi appuntamenti ci saranno personaggi quali Alain Iannone che farà da punto di riferimento per tutte le persone che avranno domande o dubbi su tecniche con le carte o routine di close up e gli stessi Americo Rocchi e Gianluigi Razzovaglia saranno a disposizione per meglio sviscerare i loro settori di magia. E per i babbani? Se sapranno battere i maghi nel risolvere enigmi e indovinelli potrebbero vincere dei gadget, ma attenzione la sfida non è di certo facile.

Una giornata davvero imperdibile per appassionati, simpatizzanti e curiosi che, se vengono da fuori, pososno trovare un rifugio presso Villa Aurelia Roma (06 99586000) dove otterranno uno sconto palesando la loro natura di maghi che parteciperanno alla giornata organizzata da “Tra palco e realtà”.

Attenzione i posti a disposizione stanno svanendo in un frullare di ali di colomba.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.