Home Da ascoltare U.R.U. è il nuovo singolo dei The Doormen

U.R.U. è il nuovo singolo dei The Doormen

U.R.U. è il nuovo singolo e video dei The Doormen che anticipa il nuovo album di inediti “Plastic Breakfast“in uscita l’8 aprile per MiaCameretta (distr. Goodfellas)
Link al video su YouTube:https://youtu.be/i_iCMfQVDpI

Scritto e diretto da Matteo Ponzi (Cacao, actionmen)

Grafica Divina
53199775_2714459621902461_5263733728374423552_o.jpg

U.R.U., dicono iThe Doormen, “è un viaggio nella propria città dove la visione rabbiosa e distorta delle cose che ci circondano, nella loro essenza, geometria e banalità appaiono ogni giorno differenti in base allo stato d’animo schizofrenico di chi le osserva fino a trasformarsi in altro pur rimanendo se stesse”.

Esce l’8 aprile per MiaCameretta Records (distr. Goodfellas) “Plastic Breakfast“, quarto disco dei ravennati The Doormen.

Il suono si fa più diretto e abrasivo, complice di una sessione di registrazione dei brani in presa diretta di soli tre giorni. Le canzoni sono più luminose e sincere con reminiscenze anni ’90.

BIOGRAFIA

The Doormen sono in quattro e vengono da Ravenna.

Nati nel 2009, nel novembre dello stesso anno pubblicano un EP omonimo.

Il primo album omonimo, prodotto da Paolo Mauri (Afterhours, Le Luci della Centrale Elettrica, La Crus), esce a marzo 2011.

La visibilità che ha seguito la pubblicazione del disco permette alla band di suonare un po’ dappertutto e di aprire concerti per artisti come Subsonica, Ash, The Vaselines, Ministri, Blood Red Shoes, Art Brut, Mark Moriss (The Bluetones) e Tre Allegri Ragazzi Morti.

Nel 2012 vincono le selezioni regionali di Arezzo Wave Love Festival e vengono invitati a rappresentare l’Emilia Romagna e a esibirsi sullo Psycho Stage.

Nel marzo 2013 pubblicano Black Clouds, il loro secondo album. Nello stesso anno la band varca la Manica per esibirsi in Inghilterra in tre locali storici: The Water Rats, The Pavilion, Dublin Castle. Ad agosto hanno il privilegio di suonare in apertura allo show di Paul Weller e The Charlatans dell’Umbria Rock Festival.

Ad aprile 2015 esce Abstract [RA], terzo album che rappresenta un’ulteriore evoluzione rispetto agli album precedenti, aprendosi alla psichedelia ed a suoni più ricercati e compiendo così una piccola rivoluzione. Un viaggio non nel deserto del Mojave, ma in quello molto meno esotico della provincia.

A maggio 2015 la band intraprende un mini tour in Francia suonando al Pop In di Parigi e al Thunderbird Lounge di Saint-Étienne.

Nei mesi successivi si esibiscono nella programmazione pomeridiana di Beaches Brew Festival (Ravenna) e allo Sherwood Festival (Padova). A settembre 2016 prendono parte all’HOME Festival (Venezia).
Ad aprile 2019 esce Plastic Breakfast, quarto disco della band.https://www.facebook.com/thedoormenband/
https://thedoormen.bandcamp.com/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.