Home Da ascoltare Federico Baroni al via il pre order del suo lbum d’esordio

Federico Baroni al via il pre order del suo lbum d’esordio

FEDERICO BARONI AL VIA IL PRE-ORDER E IL PRE-SAVE DELL’ALBUM D’ESORDIO “NON PENSARCI”

DISPONIBILE NEI NEGOZI E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI DAL PROSSIMO 5 APRILE 

Grafica Divina

Il progetto è stato anticipato dall’uscita del singolo “Disordine

È disponibile al seguente link il pre–order e il pre–save di “NON PENSARCI” (Artist First),l’album di debutto di FEDERICO BARONIhttps://artistfirst.lnk.to/NonPensarci-Prein uscita nei negozi e su tutte le piattaforme digitali il prossimo 5 aprile. È inoltre possibile pre ordinare il disco nella versione fisica in copia autografata e in bundle con la t-shirt ufficiale sul sito di Music First:https://musicfirst.it/693-federico-baroni-non-pensarci.

Federico Baroni, in merito al suo primo disco, racconta: «“NON PENSARCI” è il riassunto degli ultimi cinque anni della mia vita, tra musica, live, viaggi, incontri, amicizie, amori, delusioni, piccole e grandi soddisfazioni e tanto altro. Un disco interamente autobiografico, ad eccezione del brano “Diverso” che ho scritto per un mio amico. Riassume storie ed emozioni molto personali, vissute sempre in prima persona, in cui ho cercato di raccontare nel modo più semplice e diretto possibile quello che stavo provando in quei momenti. È un album che riflette perfettamente il mio carattere e il mio modo di essere: una persona estroversa, solare e sempre positiva che nasconde allo stesso tempo un lato riflessivo, sensibile e talvolta anche molto insicuro che tendo a non far vedere mai agli altri… ma c’è e finisce inevitabilmente per uscire fuori nelle canzoni». 

Questa la tracklist di “NON PENSARCI”: “Non pensarci”, “Spiegami”, “Domenica”, “Disordine”, “Profumo”, “Mamma è tutto ok”, “Londra”, “Diverso”, “Tutte le cose che”.

L’album è stato anticipato dall’uscita nelle scorse settimane su tutte le piattaforme digitali del singolo “DISORDINE, scritto dallo stesso Federico e composto dall’artista con Peex (che ne ha curato anche la produzione)Il brano è disponibile al seguente link: https://artistfirst.lnk.to/Disordine

Federico Baroni, classe ‘93, è un cantautore e busker nato a Cesena e cresciuto a Rimini, seguitissimo sui social (+48.000 followers su Instagram, +580.000 stream su Spotify, +24.000 iscritti su YouTube, +20.000 fan su Facebook). A 18 anni si trasferisce a Roma per continuare gli studi alla LUISS (dove si laureerà poi in Economia e Management e conseguirà un master in Music Business) e a 21 comincia a scrivere i suoi primi inediti e a suonare in strada. Nel 2015 intraprende un Summer Tour da busker per le strade di tutta Italia, accompagnato da due videomaker che documentano l’esperienza (i video sono visibili sul canale YouTube dell’artista, che ad oggi contaoltre 3 milioni e mezzo di views). Nel 2016 viene notato dai giudici di “X-Factor”, che lo portano ai Boot Camp. Nel 2017, dopo aver lasciato un demo a Maria De Filippi, viene scelto fra migliaia di artisti ed entra ad Amici”. Dopo l’esperienza televisiva inizia subito a suonare su importanti palchi per grandi brand (Bulgari) ed eventi (Grand Prix Formula E su Italia 1). A gennaio 2018 pubblica con Artist First il suo primo singolo, “Spiegami”. Il video del brano è realizzato da BENDO films, e vede protagonisti Camihawke e Michele Merlo. A giugno dello stesso anno suona prima di Emma Marrone in occasione della Festa della Musica a Roma. Il 24 giugno esce il suo secondo singolo, “Domenica”, un featuring realizzato con i producer Kharfi e Veerde. Il 17 novembre esce il suo terzo singolo “Non Pensarci”, scelto tra i 69 finalisti di Sanremo Giovani.

www.instagram.com/federicobaroniofficial |www.youtube.com/FedericoBaroniVEVO|www.youtube.com/federicobaroniofficial  www.facebook.com/federicobaroniofficial | www.spoti.fi/2qX29AX|www.twitter.com/federicobaroni_

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.