Home Cinema “Peccato capitale” al Cinema Centrale di Lucca

“Peccato capitale” al Cinema Centrale di Lucca

196
SHARE

Giovedì 28 febbraio proiezione del corto vincitore di Racconti nella Rete 2018 “Peccato capitale” al Cinema Centrale di Lucca   Si rinnova la collaborazione tra Circolo del Cinema di Lucca e LuccAutori.

Giovedì 28 novembre ore 21.15 al Cinema Centrale di Lucca, nell’ambito del programma del Circolo del Cinema di Lucca,  verrà proiettato il corto Peccato capitale (Italia, 2018 – 10′) di Giuseppe Ferlito, tratto dal soggetto di Donatella Mascia vincitore della sezione corti del premio  Racconti nella Rete 2018.  Attori protagonisti Fabio Baronti e Sabrina Tinalli.

Dopo il corto verrà proiettato il film  La donna elettrica di Benedikt Erlingsson con Halldóra Geirharðsdóttir, Jóhann Sigurðarson, Davíð Þór Jónsson, Francia, Islanda, Ucraina, 2018. Come per i precedenti corti vincitori del premio Racconti nella Rete, anche questo film è stato realizzato da Giuseppe Ferlito con la collaborazione della Scuola di Cinema Immagina di Firenze. 

La Chiesa dei Servi di Maria a Lucca è stata il set per le riprese del cortometraggio.  Sinossi: In una piccola chiesa di campagna, quasi l’ora del desinare. Giuseppina, una vecchia contadina, decide di mettersi a posto la coscienza. Ha commesso un grave peccato, un peccato che potrebbe mandarla all’inferno, un peccato “capitale”.

Quale migliore occasione di una confessione per lavarsi l’anima? Don Giacomo, schiacciato dentro il confessionale non vede l’ora di uscirne,visto che il suo stomaco reclama. Lui, che il suo gregge lo conosce a menadito, vede che è rimasta solo la Giuseppina e pensa di cavarsela in un lampo. Ma non sarà così. Un grande dilemma si abbatte sui due personaggi.

Saranno capaci di risolverlo? Nel sito del premio Racconti nella Rete www.raccontinellarete.it è in corso la diciottesima edizione del premio letterario. Si può partecipare al concorso con racconti brevi e soggetti per cortometraggi.  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.