Home Da ascoltare Da Aprile A mano disarmata regia di Claudio Bonivento

Da Aprile A mano disarmata regia di Claudio Bonivento

ENTERTAINMENT ha prodotto la colonna sonora del film A MANO DISARMATA
Regia di Claudio Bonivento – dal 4 aprile in tutte le sale in Italia

colonna sonora originale a cura di
MIRKOEILCANE

Grafica Divina

“A Mano Disarmata” – dal 4 aprile in tutte le sale in Italia – è il film di Claudio Bonivento con Claudia Gerini tratto dall’omonimo libro autobiografico di Federica Angeli, la giornalista di Repubblica che dal 2013 vive sotto scorta a causa delle minacce mafiose ricevute per le sue inchieste sulla criminalità organizzata a Ostia.

La colonna sonora originale, edita da FENIX ENTERTAINMENT, è stata completamente affidata al giovane cantautore italiano Mirkoeilcane.

Il cantautore romano, già Premio alla Critica per le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018, ha accettato questa sfida riuscendo a dar vita al mondo musicale evocato dalla trama del film: «In una canzone serve creare un’immagine nella testa di chi ascolta, in un film c’è bisogno di capire, commentare e valorizzare immagini già espresse – ha spiegato Mirkoeilcane – Comporre musica per film significa entrare in empatia con il regista, cosa che è avvenuta con naturalezza con Claudio Bonivento».

Da cronista dell’edizione romana di “La Repubblica”, Federica Angeli prende in mano la sua vita e decide di usarla, senza risparmio, in una causa civile: la lotta ai clan mafiosi che infestano Ostia. La sua arma è – e sarà sempre – la penna. Il film racconta le tappe della sua sfida alla malavita, iniziata nel 2013 e non ancora finita, senza mai dimenticare la sua dimensione di donna, madre e moglie: il coraggio e la paura, la solitudine e la solidarietà, la disperazione e l’entusiasmo per una battaglia combattuta a viso aperto.

“A Mano Disarmata” è una produzione Laser Digital Film in collaborazione con Rai Cinema. La sceneggiatura, tratta dall’omonimo romanzo di Federica Angeli (Baldini+Castoldi), è firmata da Domitilla Shaula Di Pietro in collaborazione con la stessa Federica Angeli.

FENIX ENTERTAINMENT è un’azienda dinamica ed innovativa, che rivolge la sua meticolosa attenzione al mondo dell’industria discografica e cinematografica, con un approccio originale e personalizzato. La società, fondata alla fine del 2016, nasce dall’idea degli imprenditori Riccardo Di Pasquale, ex manager di banca d’affari e grandi gestioni patrimoniali, e Matteo Di Pasquale, manager esperto di organizzazione, processi e gestione delle risorse umane, unitamente a Roberta Giarrusso, amata attrice televisiva. Una combinazione di competenze diverse al servizio di un’unica passione. Dopo aver realizzato progetti importanti come la partecipazione di Mirkoeilcane al Festival di Sanremo e il lancio della sua carriera solista (dal lato discografico) e la colonna sonora di “Napoli Velata” (dal lato cinematografico), la FENIX ENTERTAINMENT punta alla ricerca e allo sviluppo di progetti d’eccellenza nel mercato nazionale e internazionale, operando su produzioni di film, lungometraggi, cortometraggi, documentari, serie tv, docu-film e colonne sonore.

www.fenixent.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.