Home Libri Laura De Luca in libreria con il saggio Piedi (Fefè Editore)

Laura De Luca in libreria con il saggio Piedi (Fefè Editore)

332
SHARE

Piedi, è il nuovo titolo del libro di Laura De Luca (caporedattrice a Radio Vaticana)  – dopo Peli di Francesco Forlani, Mani di Lucio Saviani e Naso di Pasquale Panella, della serie “Oggetti del Desiderio” diretta dal filosofo Lucio Saviani.

Laura De LucaPiedi. Pensieri per un feticista

Le forme, i modi, le variazioni, i vizi, le virtù, le stranezze del piede offrono stimolanti spunti di conversazione ai feticisti così come a chiunque (da Cenerentola a Caravaggio). Il segreto del piede, paradosso sospeso tra invisibilità e passione erotica, è scandagliato con tono ironico nei suoi vari aspetti, dai più omessi ai più citati in letteratura e medicina. Per giungere a capire che così tante cose dipendono dal piede, anche se ce ne dimentichiamo.

LAURA DE LUCA è caporedattrice alla Radio Vaticana, scrittrice,autrice teatrale, disegnatrice e producer discografica,ha insegnato regìa e linguaggio radiofonico.Lavora da anni al recupero dello storico format delle Interviste Impossibili, per la radio e per il teatro, curandone anche diverse edizioni librarie. Alla radio ha dedicato due saggi: Tu piccola scatola, ed. Paoline 1993 (con W. Lobina) e Tiamo piccola scatola, edimond 2006. Vive a Roma.

Pagine 236, euro 12. Fefè Editore.

www.lauradeluca.net

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.