Home Da leggere Laura De Luca in libreria con il saggio Piedi (Fefè Editore)

Laura De Luca in libreria con il saggio Piedi (Fefè Editore)

Piedi, è il nuovo titolo del libro di Laura De Luca (caporedattrice a Radio Vaticana)  – dopo Peli di Francesco Forlani, Mani di Lucio Saviani e Naso di Pasquale Panella, della serie “Oggetti del Desiderio” diretta dal filosofo Lucio Saviani.

Laura De LucaPiedi. Pensieri per un feticista

Grafica Divina

Le forme, i modi, le variazioni, i vizi, le virtù, le stranezze del piede offrono stimolanti spunti di conversazione ai feticisti così come a chiunque (da Cenerentola a Caravaggio). Il segreto del piede, paradosso sospeso tra invisibilità e passione erotica, è scandagliato con tono ironico nei suoi vari aspetti, dai più omessi ai più citati in letteratura e medicina. Per giungere a capire che così tante cose dipendono dal piede, anche se ce ne dimentichiamo.

LAURA DE LUCA è caporedattrice alla Radio Vaticana, scrittrice,autrice teatrale, disegnatrice e producer discografica,ha insegnato regìa e linguaggio radiofonico.Lavora da anni al recupero dello storico format delle Interviste Impossibili, per la radio e per il teatro, curandone anche diverse edizioni librarie. Alla radio ha dedicato due saggi: Tu piccola scatola, ed. Paoline 1993 (con W. Lobina) e Tiamo piccola scatola, edimond 2006. Vive a Roma.

Pagine 236, euro 12. Fefè Editore.

www.lauradeluca.net

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.