Home Da ascoltare ANDREA AMATI IL 5 NOVEMBRE LIVE AL “RONCHI 78” DI MILANO

ANDREA AMATI IL 5 NOVEMBRE LIVE AL “RONCHI 78” DI MILANO

ANDREA AMATI IL 5 NOVEMBRE LIVE AL “RONCHI 78” DI MILANO

IL CONCERTO APRE LA LEG AUTUNNALE DEL “BAGAGLIO A MANO TOUR”
REALIZZATA GRAZIE ALLA VITTORIA DEL BANDO S.I.A.E “S’ILLUMINA”

Grafica Divina

Dallo stesso giorno in rotazione radiofonica il nuovo singolo “Cose”

Prosegue con grande successo il viaggio live di Andrea Amati e il suo calendario dal vivo si arricchisce di un nuovo e importante appuntamento in programma il 5 novembre al “Ronchi 78” di Milano (Via S. Maurilio, 7) alle ore 19.30. Questo concerto apre la leg autunnale del “Bagaglio a mano tour”, realizzata grazie alla vittoria del bando S.I.A.E “S’illumina”, che ha permesso al cantautore romagnolo di finanziarsi questa nuova tranche di concerti.

Nel corso del live milanese, in cui Andrea Amati sarà accompagnato da Federico Mecozzi (violino) e Massimo Marches (chitarre), l’artista presenterà i brani del suo repertorio e gli estratti dal suo ultimo album di inediti “Bagaglio a mano”, pubblicato per Borsi Records e prodotto da Massimo Marches. Il disco comprende 9 inediti tutti scritti e arrangiati dallo stesso Andrea Amati e una cover (La ballata della moda di Luigi Tenco) e, ispirato dall’omonimo libro di Gabriele Romagnoli, è un progetto in cui l’autore ha voluto mettersi alla prova, sperimentando nuove sonorità e un nuovo approccio alla scrittura, collaborando anche con i più giovani e promettenti artisti della nuova scena musicale dell’Emilia Romagna.

Questa la tracklist dell’album: “Mi sono perso”, “Bagaglio a mano”, “Cose”, “Altrove”, “Carmen”, “La ballata della moda”, “Salvo (2017)”, “Bacio botto”, “Il muro”, “Verrà il tempo”.

Inoltre dallo stesso giorno sarà in rotazione radiofonica il nuovo singolo “Cose” e Andrea Amati racconta così questo brano: «Questa canzone è come un film che racconta tante immagini, tante possibili storie che vanno a formarne una, la mia! Tanti piccoli antidoti alla “salvezza”, tanti piccoli gesti, piccole azioni, piccole cose, appunto, che magari non cambiano la vita ma che sono un’arma letale puntata contro il senso di vuoto e di dolore che tante volte devo affrontare».

Andrea Amati è nato e vive a Santarcangelo di Romagna. Il suo percorso verso la musica parte da lontano: non da una scuola musicale, non da un conservatorio ma dal palco del teatro. Fin da adolescente comincia, infatti, a frequentare scuole e ambienti teatrali riminesi e a perfezionare il linguaggio del corpo con la danza, la dizione, il canto e la narrazione. Nel 2014 si è fatto conoscere con il suo primo album “Via di Scampo” che lo ha portato a suonare in giro per l’Italia. Autore originale e interprete brillante del canzoniere legato alla grande musica d’autore italiana, Andrea sul palco ha una forte presenza, intenzioni molto precise e uno stile immediatamente riconoscibile uniti ad una grande capacità di coinvolgere ed emozionare il pubblico. Nel 2018, in seguito alla pubblicazione del suo nuovo album “Bagaglio a mano”, è stato anche opening act di alcune date del tour dei Nomadi, tra cui il concerto che ha celebrato i 55 anni di attività della band lo scorso 23 giugno a Rimini.

http://www.andreaamati.com/ – https://www.facebook.com/andreaamatiofficial/ – https://www.instagram.com/andreaamatiofficial/ – https://www.youtube.com/channel/UCycMqTSVWRE_xXFaw7OxVOA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.