Home Da non perdere XXIV Festival LuccAutori Nicola Bolaffi giovedi 4 ottobre

XXIV Festival LuccAutori Nicola Bolaffi giovedi 4 ottobre

XXIV Festival LuccAutori
Nicola Bolaffi giovedi 4 ottobre a Palazzo Bernardini

Giovedi 4 ottobre alle 18.30 presso la sala conferenze di Palazzo Bernardini a Lucca, NICOLA BOLAFFI presenta “La sottile armonia degli opposti” (Garzanti). L’incontro è organizzato da LuccAutori – Premio Racconti nella Rete con la collaborazione di Rotary Club Lucca e Premio Acqui Storia.
Nei giorni scorsi Bolaffi, con il volume che presenterà a Lucca, ha vinto il prestigioso premio Semeria Casinò di Sanremo.
Conduce Mario Bernardi Guardi. Intervengono Demetrio Brandi, presidente di LuccAutori,Stefano Giurlani, presidente Rotary Club Lucca, Carlo Sburlati, membro della giuria del premio Acqui Storia. L’incontro è ad ingresso libero.

Grafica Divina

Il romanzo di Nicola Bolaffi, “La sottile armonia degli opposti”, incanta per la sua forza letteraria, così bene amministrata tra il racconto della cruda realtà, la fiaba, a tratti la poesia. Storia in parallelo di due giovani esistenze che per un attimo si incontreranno, un breve istante che sembrerà infinito. I protagonisti sono due bambini, Otto e Greta, ai quali, in maniera diversa, mancano i genitori. Otto ha una mamma perduta nella sua malattia, che la fa stare tutto il giorno a letto, completamente al buio; e lui vorrebbe tanto strapparle un sorriso. Il padre è molto occupato con il lavoro, condivide con lui soltanto il tempo che, la mattina, occorre per andare da casa a scuola. Lungo quel tratto di strada gli racconta delle favole e ad Otto le favole piacciono tantissimo. Greta non ha mai conosciuto il padre; la madre, tutta presa dal lavoro, non riesce a darle affetto e sicurezza. Ecco dunque due ragazzi, due solitudini, due storie simili. Hanno in comune il coraggio, la voglia di reagire, la forza di affrontare la realtà nella speranza che, come nelle favole, accada qualcosa di impossibile. La fantasia, i sentimenti, la volontà aiutano. Due anime alla deriva che, sfiorandosi, scoprono come due metà possano fondersi in un tutto. E dentro di loro qualcosa cambia davvero.

Nicola Bolaffi (1975) è nato a Torino e vive fra la campagna di Sciolze e New York. Pittore da sempre, le sue opere sono state esposte a Torino, Roma, Ginevra, Londra e Tel Aviv.

Per il programma completo del Festival visitare il sito www.raccontinellarete.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.