Home Eventi e News TRENTINOINJAZZ 2018 nuovi appuntamenti

TRENTINOINJAZZ 2018 nuovi appuntamenti

391
SHARE
TRENTINOINJAZZ 2018 Panorama Music e Giudijazz
presentano:
 
Domenica 19 agosto 2018
ore 12.00
Chalet Valbona – Lusia
Moena (TN)
ROBERTA GIALLO
ingresso gratuito
Lunedì 20 agosto 2018
ore 21.00
Grand Hotel Terme
Loc. Terme Comano, 8
Comano Terme (TN)
BRED TRIO
ingresso gratuito con offerta libera
Tra canzone e jazz i due nuovi appuntamenti del TrentinoInJazz 2018, che si dirige verso la fine di un ricco mese di agosto. Domenica 19 e lunedì 20 agosto in due località diverse ma egualmente indicative delle peculiarità della rassegna, Roberta Giallo e Bred Trio.
Si parte con il nuovo concerto di Panorama Music, la sezione del TrentinoInJazz che si svolge nel palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa, organizzata dalle società di impianti a fune della Val di Fassa, con la direzione artistica di Enrico Tommasini. Domenica 19 agosto allo Chalet Valbona arriva Roberta Giallo. La Giallo, nome d’arte di Roberta Giallombardo, è cantautrice, autrice, performer teatrale, pittrice e scrittrice. Ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Lucio Dalla nel brano Anche se il tempo passa per il suo ultimo disco Questo è amorePupi Avati per la colonna sonora di Il cuore grande delle ragazzeSamuele Bersani, lo Gnu Quartet, Mauro Malavasi, Federico Rampini e molti altri. Ha aperto i concerti di Sting, Carmen Consoli, Edoardo Bennato, Alex Britti. Il suo ultimo disco si chiama L’oscurità di Guillaume. In caso di maltempo il concerto si terrà all’interno dello Chalet Valbona.
Il lunedì è sempre il giorno dedicato a Giudijazz, la parte del programma organizzata dall’Associazione Ars Modi con la direzione artistica del pianista e compositore trentino Edoardo Bruni. Il concerto del Bred Trio (Giulio Stermieri al pianoforte, Martino De Franceschi al basso e Federico Negri alla batteria) prende origine da una collaborazione tra l’Associazione Ars Modi ed il Conservatorio di Vicenza. Ars Modi ogni anno sostiene giovani allievi meritevoli di diversi conservatori italiani. Il Bred Trio nasce nel 2017 con l’incontro dei tre musicisti presso il conservatorio di Vicenza. Il repertorio presentato è il punto di contatto ideale dei loro percorsi musicali e riflette la comune passione per la tradizione afroamericana, con una particolare attenzione ai linguaggi degli ultimi decenni che confluiscono nella definizione di modern mainstream. Durante la serata saranno eseguiti brani originali ed personali arrangiamenti di composizioni, dalle song di Jerome Kern ai Radiohead.
Prossimo appuntamento con il TrentinoInJazz 2018 giovedì 23 agosto: Me + Marie al Ciampac (TN).
 
 
TrentinoInJazz 2018:
 
Cartellone:
Sito:
Facebook:
Ufficio stampa:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.