Home Animali Arriva in libreria Dog Fitness

Arriva in libreria Dog Fitness

424
SHARE

La collana Qua La Zampa con Dog Fitness si arricchisce di un nuovo, prezioso, tassello

Dog Fitness è infatti un volume pratico bello anche da sfogliare grazie alle fotografie che ritraggono i cani Lou e Darwin alle prese con gli esercizi descritti.

E proprio il beagle Lou è in qualche modo “responsabile” della stesura di questo libro, come ci racconta l’autrice Carmen Mayer: affetto da displasia dell’anca Lou aveva bisogno di essere sottoposto a sedute di fisioterapia e Carmen per aiutarlo ha preso in prestito tecniche ed esercizi della Dog dance, della quale si occupa da molti anni, rendendo le sessioni di allenamento molto più divertenti e praticabili anche in casa, con strumenti facilmente reperibili.

Il libro, uscito in Germania nel 2013 con la casa editrice Kynos Verlag è stato tradotto in inglese nel 2017 e ora è a disposizione anche dei lettori, e dei cani, italiani.

Dopo una breve introduzione Carmen Mayer ci accompagna alla scoperta di esercizi che coinvolgono i vari distretti muscolari e scheletrici, utili per la riabilitazione in caso di incidenti o interventi chirurgici e per la preparazione fisica dei cani atleti.

Una guida utile anche per tutti coloro che sono alla ricerca di attività da condividere con i cani, per regalare e regalarci tempo di qualità e di divertimento, perché vivere con un cane non è e non può essere solo portarlo fuori al guinzaglio, magari stando anche al telefono come troppo spesso accade, quindi, niente più scuse!

 

Dog Fitness
-Giochi ed esercizi per divertirsi insieme-
Carmen Mayer
Macro Edizioni

Articolo di: Cinzia Ciarmatori

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.