Home Da leggere Arriva in libreria Dog Fitness

Arriva in libreria Dog Fitness

La collana Qua La Zampa con Dog Fitness si arricchisce di un nuovo, prezioso, tassello

Dog Fitness è infatti un volume pratico bello anche da sfogliare grazie alle fotografie che ritraggono i cani Lou e Darwin alle prese con gli esercizi descritti.

E proprio il beagle Lou è in qualche modo “responsabile” della stesura di questo libro, come ci racconta l’autrice Carmen Mayer: affetto da displasia dell’anca Lou aveva bisogno di essere sottoposto a sedute di fisioterapia e Carmen per aiutarlo ha preso in prestito tecniche ed esercizi della Dog dance, della quale si occupa da molti anni, rendendo le sessioni di allenamento molto più divertenti e praticabili anche in casa, con strumenti facilmente reperibili.

Grafica Divina

Il libro, uscito in Germania nel 2013 con la casa editrice Kynos Verlag è stato tradotto in inglese nel 2017 e ora è a disposizione anche dei lettori, e dei cani, italiani.

Dopo una breve introduzione Carmen Mayer ci accompagna alla scoperta di esercizi che coinvolgono i vari distretti muscolari e scheletrici, utili per la riabilitazione in caso di incidenti o interventi chirurgici e per la preparazione fisica dei cani atleti.

Una guida utile anche per tutti coloro che sono alla ricerca di attività da condividere con i cani, per regalare e regalarci tempo di qualità e di divertimento, perché vivere con un cane non è e non può essere solo portarlo fuori al guinzaglio, magari stando anche al telefono come troppo spesso accade, quindi, niente più scuse!

 

Dog Fitness
-Giochi ed esercizi per divertirsi insieme-
Carmen Mayer
Macro Edizioni

Articolo di: Cinzia Ciarmatori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.