Home Libri In libreria Il programma di Davide Staffiero

In libreria Il programma di Davide Staffiero

506
SHARE

In libreria Il programma di Davide Staffiero

Il signor Bloch, pensionato metodico e vagamente misantropo, trascorre le sue giornate secondo quello che lui chiama Pro- gramma, ovvero una rigida tabella oraria che scandisce ogni singolo aspetto della sua vita quotidiana.

Una catena di imprevisti nirà per incrinare l’impalcatura psico- logica alla base del suo equilibrio, costringendolo ad affrontare i peggiori demoni del proprio subconscio.
“Il Programma” è un giallo atipico, al limite di una frontiera ine- splorata. Quando il nemico è dentro di te.

A metà strada tra il thriller psicologico e l’horror esistenziale, racconta l’odissea di un anziano signore alla ricerca di un rifu- gio impossibile. Un’inesorabile discesa agli inferi delle proprie insicurezze, dove realtà e paranoia si attorcigliano in un inestri- cabile groviglio da incubo.

Davide Staf ero, classe 1984, è nato e cresciuto in Svizzera. Inguaribile cine lo e avido consumatore di serie tv, dopo un breve periodo come critico cinematogra co si è trasferito in televisione, dove oggi seleziona i lm da proporre in palinsesto. Lettore onnivoro e spettatore curioso, divora storie per passione e per lavoro, tanto che qualche volta gli viene voglia di scriverne una di suo pugno.
“Il Programma” gli è valso una menzione al merito al Premio Internazionale Salvatore Quasimodo 2017.

Davide Staffiero
Il Programma
I Dingo – eclissi editrice
formato 11,2×19
pagg. 155
euro 12
ISBN: 978-88-99505-32-5

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.