Home Da non perdere Design Week 2018 tre eventi in Libreria Hoepli

Design Week 2018 tre eventi in Libreria Hoepli

In occasione della Design Week 2018 tre eventi in Libreria Hoepli alla scoperta dell’arredo e del design per grandi e piccini

FUORISALONE & DENTROHOEPLI

Grafica Divina

La Libreria Hoepli, durante la settimana del Salone del Mobile, la manifestazione internazionale di riferimento per il settore dell’arredo e del design, a partire da martedì 17 aprile 2018 fino a domenica 22 aprile 2018, organizza eventi ed esposizioni per adulti e bambini.

Il fascino della modularità, la ricerca estetica e lo studio sulla sostenibilità dei prodotti sono le linee guida dei mobili Incastro, brand di design made in Italy, ideati dall’architetto Angelo Caterino, ed esposti nelle vetrine della Libreria Hoepli per tutta la durata della Design Week 2018. Un allestimento originale che unisce il design e la lettura, l’arredamento e il libro, e che trova sostanza in un modo unico di concepire il progetto: ad Incastro.

 

Contemporaneamente all’interno della Libreria Plinio il Giovane, marchio milanese di arredamento e design, ripropone per Hoepli il suo Caffè Letterario. In Europa, a partire dal 1700, i caffè letterari diventano il simbolo della cultura illuminista, luogo d’incontro di intellettuali e artisti. Mario Prandina, in arte Plinio il Giovane, dedica una versione in chiave contemporanea del caffè letterario alla Libreria Hoepli, personalizzandola con i pattern dell’artista Xavier Goodman.

Martedì 17 aprile 2018 alle ore 18.00 Plinio il Giovane, assieme all’esperta di intangible marketing Annamaria Milesi, racconta al pubblico lo studio che ha portato alla realizzazione del progetto artistico Caffè Letterario. L’evento è a ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

La Libreria Hoepli durante la Design Week si rivolge anche ai più piccoli: sabato 21 aprile 2018, in collaborazione con l’associazione culturale Ambarabart, organizza l’evento Tu che progetto hai?, un laboratorio creativo dedicato all’arredamento e al design. Attraverso una selezione di volumi dedicati a questi temi i bambini possono scoprire che tutti abbiamo a casa due o più sedie, uno o più tavoli, due o più letti e svariati mobili di forme e colori differenti, rendendo così l’arredamento e la storia dei mobili una parte importante della nostra quotidianità. Sono previsti due appuntamenti per diverse fasce di età: alle ore 10.30 (3-6 anni) i bambini scoprono le opere di designer storici e emergenti; alle ore 11.45 (7-11 anni) i ragazzi analizzeranno la storia dei pezzi di design innovativi. L’evento Tu che progetto hai? è a ingresso gratuito. È obbligatoria la prenotazione all’indirizzo press@hoepli.it.

Foto: Liberiamo

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.