Home Da ascoltare I Thegiornalisti al Flower Festival il 12 Luglio nel Parco della Certosa...

I Thegiornalisti al Flower Festival il 12 Luglio nel Parco della Certosa di Collegno

THEGIORNALISTI al Flower Festival IL 12 LUGLIO NEL CORTILE DELLA LAVANDERIA A VAPORE NEL PARCO DELLA CERTOSA DI COLLEGNO (TO)

Mercoledì 12 luglio, alle ore 21, i Thegiornalisti saliranno sul palco del Flower Festival nel Cortile della Lavanderia a Vapore nel Parco della Certorsa di Collegno (To). La line-up del Flowers Festival, che annovera già nomi di rilievo come Einsturzende Neubauten, Gogol Bordello, Dubioza Kolektiv, Diamanda Galas, Mannarino, Coez, Mecna, Samuel e Baustelle, si arricchisce con il gruppo rivelazione del nuovo pop italiano.

Grafica Divina

«L’edizione di quest’anno di Flowers Festival – afferma il direttore artistico Fabrizio Gargarone – rappresenta l’occasione migliore per vedere da vicino la nouvelle vague della musica italiana.»

Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera, formano i THEGIORNALISTI a Roma nel 2009. Si autoproducono i primi due dischi nati e scritti nel salotto di casa, così che a settembre 2011 esce prima “Vol.1” e qualche mese più tardi “Vecchio”. Il cambio di rotta, di stile, avviene a fine 2013 quando firmano con Foolica e, nell’anno successivo, fanno uscire “Fuoricampo”, disco prodotto da Matteo Cantaluppi che riscuote un ottimo successo di critica e di pubblico. Da novembre 2014 sono impegnati nel “Fuoricampo tour” che li ha visti esibire in tutta Italia registrando nuovi numeri importanti che li ha portati spesso al tutto esaurito nelle grandi città. Nel 2015 Tommaso Paradiso firma la sua prima importante collaborazione: è infatti coautore di “Luca Lo Stesso”, il singolo di Luca Carboni in vetta alle classifiche airplay. Nel 2016 i Thegiornalisti firmano con Carosello Records per l’uscita del nuovo disco.

Fra le novità da segnalare l’ultimo singolo inedito SENZA, appena uscito su Spotify ha subito raggiunto il 1° posto della classifica Viral 50 Italia, il 5° dalla Viral 50 Global e dà inoltre il nome ai due live di maggio e al tour estivo, il brano PAMPLONA di Fabri Fibra feat. Thegiornalisti.

THEGIORNALISTI
FLOWERS FESTIVAL
Mercoledì 12 luglio
Cortile della Lavanderia a Vapore
Parco della Certosa, Collegno (TO)
Ingresso 20 euro + diritti di prevendita
Per info

Info www.flowersfestival.it – info@flowersfestival.it – Tel 011 3176636
Prevendite su www.flowersfestival.it; www.ticketone.it; www.vivoconcerti.com;

FLOWERS FESTIVAL è un festival musicale, giunto alla terza edizione, che si tiene a Collegno (To) nel Parco della Certosa, parco urbano di 400.000 mq, in un’area attrezzata per 5000 spettatori. L’area spettacolo, allestita nello spazio insonorizzato noto come Cortile della Lavanderia, è racchiusa da due delle grandi esperienze di riprogettazione urbana messe in atto dalla Città di Collegno: la Lavanderia a Vapore, eccellenza della danza contemporanea internazionale e il Padiglione 14, centro culturale giovanile. In quello che fu il Cortile della Lavanderia del Manicomio di Collegno, si svolge FLOWERS FESTIVAL, che prosegue la tradizione dei grandi spettacoli di teatro e musica cha a partire dal momento dell’abbattimento delle mura manicomiali fino ai primi duemila, hanno contribuito al rinnovamento di questi luoghi meravigliosi, sull’impulso della amministrazione pubblica.

www.flowersfestival.it; https://www.facebook.com/FLOWERSMUSICFESTIVAL; https://twitter.com/FLOWERSFEST;

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.