Home Da non perdere IL FESTIVAL POP DELLA RESISTENZA 2017

IL FESTIVAL POP DELLA RESISTENZA 2017

Al via il XII FESTIVAL POP DELLA RESISTENZA dedicato a Roberta Alloisio, in cui sarà presentato lo spettacolo RAGAZZE CORAGGIO teatro-canzone scritto e diretto da Gian Piero Alloisio con Gian Piero Alloisio, Gianni Martini, Claudio De Mattei, Claudio Andolfi e Ospiti (Partigiani, Studenti, Artisti, Autorità).

Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

Grafica Divina
  • Venerdì 21 aprile Camporosso (IM), Palabigauda, ore 21, Ragazze coraggio. Seguiranno interventi a cura dell’associazione P.E.N.E.L.O.P.E. Ingresso libero.
  • Domenica 23 aprile Campoligure (GE), Palazzetto dello sport, ore 16, Gian Piero Alloisio partecipa all’evento “Inclusione e diritti verso una nuova liberazione!” Ricordando Dino Gallo e Don Andrea Gallo
  • Lunedì 24 aprile Genova, Palazzo Ducale Sala Maggior Consiglio, ore 21, Ragazze coraggio. Seguiranno gli interventi degli studenti di numerose scuole liguri (Liceo Deledda, Liceo Pertini, Liceo Klee-Barabino…), di partigiani, fra cui Mario “Aria” Ghiglione, e di vari Ospiti (Vico Papa Gang, Coro Quattro Canti…). Ingresso libero.
  • Martedì 25 aprile, Ovada, Loggia di San Sebastiano, ore 11, il Festival Pop della Resistenza cura la parte artistica delle celebrazioni ufficiali per il 25 aprile di Ovada e dei Comuni dell’Ovadese.
  • Giovedì 27 aprile Novi Ligure (AL) Teatro Giacometti, ore 10 e 30, Liberazione di Novi Ligure, Ragazze coraggio. Seguirà un intervento dell’assessore Cecilia Bergaglio sulla Liberazione di Novi Ligure.
  • Venerdì 28 aprile Alessandria, Teatro Ambra, ore 9 e 30, Liberazione di Alessandria, Ragazze coraggio. Seguiranno gli interventi di partigiani e autorità. Seguirà la visita alla sala capitolare del Duomo dove verrà esposto e illustrato da storici e partigiani l’originale del documento della resa.
  • Sabato 29 aprile Riese Pio X (Treviso), Centro Culturale Casa Riese, ore 20 e 45, Anniversario dell’uccisione del partigiano Comandante Masaccio (29 aprile 1945)  Ragazze coraggio. Serata dedicata alla partigiana Tina Anselmi. Con Ospiti. Ingresso libero.

Il Festival Pop della Resistenza 2017 ha il patrocinio dell’ANPI nazionale.
In Piemonte, ha il patrocinio e il sostegno del Comitato Resistenza e Costituzione del Consiglio Regionale del Piemonte, del Comune di Alessandria, del Comune di Ovada, del Comune di Novi Ligure. Ha inoltre il patrocinio dell’ANPI provinciale di Alessandria, dell’Associazione Memoria della Benedicta, dell’ISRAL e dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Alessandria.
In Liguria, ha il patrocinio del Consiglio Regionale della Liguria, del Comune di Genova, dell’Ufficio Scolastico Regionale della Liguria, di Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura e ha il patrocinio e il sostegno del Comune di Camporosso.
In Veneto, ha il patrocinio e il sostegno del Comune di Riese Pio X (TV) e il patrocinio dell’ANPI di Castelfranco Veneto.
Ringraziamo Coop Liguria e l’Associazione “Memoria della Benedicta” per il sostegno al progetto di cd+dvd sulla Resistenza di prossima pubblicazione.

Per contatti potete seguire il sito di Gian Piero Alloisio  e la pagina Facebook  – ATID cell. 3804522189

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.