Home Da non perdere La realtà lucchese premiata “Champion”; ora il secondo step con le altre...

La realtà lucchese premiata “Champion”; ora il secondo step con le altre best practices

Progetto “LU.ME. Lucca Metalmeccanica” fra le prime 30 realtà virtuose a livello nazionale

\r\n

Grafica Divina

Federmeccanica ha offerto il riconoscimento al progetto di Confindustria Toscana Nord

\r\n

nell’ambito della ricerca svolta con Erns&Young incentrata sulle relazioni interne

\r\n \r\n

Il progetto “LU.ME. Lucca Metalmeccanica” fra le prime 30 realtà virtuose a livello nazionale. È Federmeccanica a dirlo, nell’ambito della ricerca Progetto relazioni interne”, che ha svolto a livello nazionale in partnership con Ernst & Young, e che ha individuato la realtà lucchese che riunisce 11 aziende del comparto metalmeccanico aderenti a Confindustria Toscana Nord come “Champion”.

\r\n

Ecco chi sono le aziende protagoniste di questo importante risultato, conseguito attraverso la sinergia “accesa” nel 2015 con il “progetto LU.ME.” per impegnarsi insieme sui temi dell’ambiente, della cultura e della crescita del territorio: A.Celli Paper, A.Celli Nonwovens, Fabio Perini, Fapim, Fosber, Gambini, KME Italy, Rotork Fluid Systems, Sampi, Toscotec Velan Abv.

\r\n

Il riconoscimento è avvenuto in base alla valutazione “della quantità e qualità dei servizi offerti al fine di implementare in modo continuo la cultura delle relazioni interne che rappresentano la nuova frontiera nella gestione del personale.”, scrive Federmeccanica nella lettera di accompagnamento alla targa. “Le visite e le interviste che sono state realizzate presso le vostre strutture – prosegue la lettera -, rivolte sia agli imprenditori e manager che ai collaboratori, ci hanno permesso di evidenziare metodi, azioni e strumenti di riferimento e la conseguente percezione degli stessi da parte della popolazione aziendale”.

\r\n

Il secondo step del progetto è ora mettere a sistema le varie buone pratiche a livello nazionale “per porre al centro l’impresa come un bene comune e la persona al centro dei processi aziendali”.

\r\n

Per informazioni: www.luccametalmeccanica.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.