Home Da ascoltare Conosciamo meglio Zibba

Conosciamo meglio Zibba

In radio è in rotazione “Universo”, il nuovo singolo di Zibba prodotto da Andrea Mariani del Negramaro. Abbiamo avuto la possibilitùà doi incontrarlo ed ecco cosa ci ha raccontato 😉

\r\n

\r\n

Grafica Divina

\r\n

Cosa c’è nel tuo Universo?

\r\n

Credo quello che c’è nell’universo di ognuno di noi. Ma se parliamo della canzone c’è qualcosa di più. Ci sono incontri, viaggi e pensieri da notte fonda. C’è la mano di Andrea Mariano che ha saputo cogliere la mia idea e trasformarla. C’è un concetto piccolo ma importante.

\r\n

\r\n

Tu in veste di autore hai firmato molti brani per interpreti diverse tra loro (Emma, Patty Pravo) come concepisci un brano che non canterai?

\r\n

Scrivendolo per chi lo canterà. Non amo scrivere canzoni e poi farle girare e sperare che qualcuno le canti, amo lavorare direttamente con gli altri artisti, e quando non è possibile comunque cerco sempre di analizzare la scrittura, il modo, il punto di vista dell’artista per il quale scrivo.

\r\n

\r\n

Cosa ti hanno lasciato le più recenti collaborazioni?

\r\n

Ogni collaborazione lascia qualcosa di importante, tutte. E soprattutto amo imparare dalle persone che fanno questo lavoro da secoli. Osservo. Ascolto. La collaborazione è il motivo fondamentale per cui faccio questo lavoro.

\r\n

\r\n

Tra poco inizierà un nuovo tour come ti stai preparando?

\r\n

Provando, come si fa prima di un tour. Abbiamo costruito uno show diverso, in trio sul palco con un’attitudine elettrorock che caratterizzerà un po’ anche la nuova produzione.

\r\n

\r\n

Cosa dobbiamo aspettarci dalla tua estate?

\r\n

Un tour di poche date selezionate e un po’ di novità che non posso ancora svelare, belle collaborazioni…

\r\n

\r\n

Cosa conterrà il tuo album in uscita l’anno prossimo, puoi anticiparci qualcosa?

\r\n

Forse è presto per dirlo, ma le canzoni che hanno tracciato la linea di partenza ci sono e mi piacciono molto. Sto scrivendo con un concept ben preciso intesta che sono i “punti di vista”, e Universo ne è stato il manifesto.

\r\n

\r\n

\r\n

Intertervista di: Lucrezia Monti

\r\n

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.