Home Libri Camilla Ceder LA FESTA

Camilla Ceder LA FESTA

291
SHARE

“Un debutto straordinario. L’ispettore Tell è un personaggio ancora più empatico e irresistibile del Wallander di Mankell.”

\r\n

The Sunday Times

\r\n

\r\n

“Una degna erede della migliore narrativa nordica, in grado di raccontarci la campagna svedese come luogo dell’anima. Un esordio straordinario che fa di Camilla Ceder un’autrice da tenere d’occhio.”

\r\n

Choice, Gran Bretagna

\r\n

\r\n

“Un libro che si legge quasi compulsivamente. Peccato che duri solo un giorno o due. Speriamo che arrivi presto un nuovo romanzo della serie!”

\r\n

Words Without Borders

\r\n

 

\r\n \r\n\r\nDue omicidi apparentemente scollegati. Una festa nei boschi finita in tragedia. Una vendetta che ha il sapore amaro del passato. La prima indagine dell’ispettore Tell. \r\n\r\n \r\n\r\nNell’inverno senza luce delle campagne a est di Göteborg vengono trovati, a diversi chilometri di distanza, i cadaveri di due uomini uccisi in maniera identica: l’assassino li ha colpiti in viso con un’arma da fuoco, e poi ha fatto scempio dei loro corpi passandoci sopra con un fuoristrada. Chi li ha uccisi? E soprattutto, qual è il legame tra le due vittime? A indagare sarà Christian Tell, ispettore della polizia di Göteborg.\r\n\r\nQuarantenne, scapolo, totalmente dedito al lavoro – specialmente dopo aver rotto con la sua fidanzata storica –, l’ispettore Tell è un pezzo di ghiaccio. Almeno in apparenza. E almeno fino a quando incontra Seja Lundberg, trentenne giornalista di cronaca nera. Seja è la donna che, quel mattino di dicembre, ha scoperto il primo dei due cadaveri. Insieme, condurranno un’inchiesta che li porterà dentro una verità atroce, e a un altro delitto, consumatosi molti anni prima proprio in quei boschi fuori città…\r\n\r\n \r\n\r\nCamilla Ceder\r\n\r\nNata nel 1976, ha studiato psicologia e scienze sociali prima di approdare alla scrittura. La festa è il suo thriller d’esordio, in cui compare per la prima volta l’ispettore Christian Tell, personaggio amatissimo in Svezia. Ha scritto un secondo thriller con lo stesso protagonista, Babylon, ed è al lavoro sul terzo.\r\n

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.