Home Arte EN ESTADO FISICO 6-7 giugno 2014

EN ESTADO FISICO 6-7 giugno 2014

349
SHARE
EN ESTADO FISICO

\r\n

Curatore ospite Adonay Bermúdez

\r\n

Collaborazione e organizzazione

\r\n

Carlo Galli, Gaia Querci, Sara Ricci, Maurizio Marco Tozzi

\r\n

 

\r\n

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA

\r\n

6-7 giugno 2014 

\r\n

\r\n

ACAYMO S. CUESTA | ALBY ÁLAMO | CINTIA VILLAVICENCIO | CLAUDIA TORRES | éLIDA DORTA | GUSTAVO TORRES | ROCíO ARéVALO | SANDRO DEL PISTOIA | GIACOMO VERDE

\r\n

 

\r\n

Laboratorio 21 prosegue il percorso di promozione dell’arte contemporanea e ospita il 6 e 7 giugno 2014 con il Patrocinio della Provincia di Lucca e del Comune di Viareggio il progetto itinerante del curatore spagnolo Adonay Bermúdez, En estado físico, un ciclo di opere di videoarte che esplorano il corpo umano, facendole interagire con installazioni tridimensionali che riflettono sul tema della materia e del corpo.

\r\n

\r\n

‘Estado físico’, stato fisico come struttura biologica dell’organismo umano, ma anche nel significato più generico di materia, tutto ciò che occupa spazio. Le opere video dei sette artisti delle Isole Canarie, Acaymo S. Cuesta, Alby Álamo, Cintia Villavicencio, Claudia Torres, élida Dorta, Gustavo Torres e Rocío Arévalo, analizzano il tema del corpo e ciascun artista ne personalizza il significato: dal corpo come stato fisico alla sua interazione nella società, dalla mutazione e trasformazione delle linee al corpo come oggetto voyeuristico, dalla fragilità dell’essere umano al suo rapporto inquietante con il cibo.

\r\nIl progetto espositivo comprende le installazioni Opera d’arto di Giacomo Verde che raccoglie disegni e fotocopie facenti parte dell’omonimo videoprogetto e che ritraggono in maniera ironica il piede ingessato dell’artista durante un lungo periodo di convalescenza. L’installazione Around the body di Sandro del Pistoia, opera costruita assemblando moduli esagonali di legno come grandi legami molecolari, a dimostrazione di come la materia disegni volumi e corpi geometrici nello spazio. Per l’occasione, Rocío Arévalo, artista di Gran Canaria ospite di Laboratorio 21, realizzerà un’opera site specific.\r\n\r\nIl progetto espositivo è accompagnato da una serie di eventi dedicati all’arte e alla musica. En estado físico inizia venerdì 6 giugno con il vernissage alle ore 19.00. La serata si animerà con il DJ SET di Marvin e Cojamo + VJ SET Lacomida (Samuele Malfatti) + LIVE PAINTING Manuel Delgado alle ore 22.00. L’evento prosegue sabato 7 giugno con IL SOLE NELL’ORTO, degustazione di prodotti dell’orto locale alle ore 19.00 e con la perfomance DEFORMA di e con Simona Zaccagno Suono Gabriele Di Majo Marco Erroi Video Samuele Malfatti alle ore 22.00.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.