Home Da leggere RACCONTI NELLA RETE IN SVIZZERA

RACCONTI NELLA RETE IN SVIZZERA

Sabato 15 marzo alle 18 a Cureglia (Lugano) presso la Sala Consiliare del Municipio è in programma la presentazione del premio letterario “Racconti nella Rete” e dell’antologia edita da Nottetempo.  Si tratta della raccolta dei venticinque racconti vincitori del premio letterario Racconti nella Rete organizzato da LuccAutori.  Intervengono Demetrio Brandi, presidente del premio, e gli scrittori  Silvia Bello Molteni, Antonio Margaroli, Delia Mazzocchi, Giuliana Moro e Alessandro Vita. Condurrà l’incontro Florence Ravano della Biblioteca “Il Gustastorie”. Le letture sono a cura  di Ilaria Clocchiatti e Florence Ravano.

\r\n

Grafica Divina

A seguire verrà proiettato il cortometraggio “Il coraggio uno non se lo può dare” tratto dal  soggetto di Delia Mazzocchi (vincitore della sezione corti di Racconti nella Rete 2013). La regia è di Giuseppe Ferlito. Il corto è prodotto da LuccAutori e Scuola di Cinema Immagina di Firenze.

\r\n

Durante l’incontro si parlerà dei racconti inseriti nell’antologia e della nuova edizione del premio riservato a racconti brevi e soggetti per cortometraggi. Il concorso, che prevede anche una sezione dedicata ai racconti per bambini, è  in pieno svolgimento sul sito www.raccontinellarete.it.  

\r\n

Giunto al traguardo dei tredici anni il premio letterario Racconti nella Rete® premia i venticinque racconti vincitori con  l’antologia curata da Demetrio Brandi. Il concorso, nato nel 2002, è una democratica vetrina d’autore e si sviluppa annualmente nel sito www.raccontinellarete.it.  Scrigno di piccole storie compiute, l’antologia diventa testimonianza del tempo in cui viviamo ed espressione di tematiche sociali affrontate a volte con leggerezza altre volte con passione, sensibilità e rabbia.  Espressione di una qualità letteraria in continua crescita, i racconti si caratterizzano per una prosa sempre più raffinata e variegata e con stili narrativi originali.

\r\n

Il premio letterario è collegato al festival LuccAutori,  in programma ogni anno ad ottobre a Lucca. Si può partecipare al premio entro il prossimo 31 maggio. Informazioni nel sito  www.raccontinellarete.it

\r\n

\r\n

\r\n

Fonte: Demetrio Brandi\r\n

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.