Home Da non perdere “VERTIGO-LA DONNA CHE VISSE DUE VOLTE”

“VERTIGO-LA DONNA CHE VISSE DUE VOLTE”

QMI RIPORTA AL CINEMA

\r\n

Grafica Divina

LA PELLICOLA DI ALFRED HITCHCOCK DEFINITA “Miglior film di tutti i tempi”

\r\n

 

\r\n

VERTIGO-LA DONNA CHE VISSE DUE VOLTE”

\r\n

 

\r\n

In versione restaurata in HD

\r\n

 

\r\n

Per scoprire tutte le sale aderenti e acquistare il biglietto

\r\n

www.hitchcockalcinema.it

\r\n \r\n\r\nTorna al cinema il capolavoro del maestro del brivido: solo il 21, 22 e 23 ottobre sarà in programma nelle sale cinematografiche italiane, selezionate da QMI, “VERTIGO – LA DONNA CHE VISSE DUE VOLTE” di Alfred Hitchcock. \r\n\r\nLa pellicola del 1958 (liberamente tratta dal romanzo “D’entre les morts” -1954- degli scrittori francesi Pierre Louis Boileau e Thomas Narcejac) è stata interamente restaurata in alta definizione e presentata con grande successo al Festival di Cannes 2013 nella sezione Cannes Classics.\r\n\r\n \r\n\r\n“Vertigo – La donna che visse due volte” nel 2012 è stato nominato “Miglior film di tutti i tempi” dalla rivista Sight and Sound per conto del British Film Institute, rubando il primato, detenuto dal 1962, a “Quarto Potere” di Orson Welles.\r\n\r\n \r\n\r\nIn “Vertigo – La donna che visse due volte”, il maestro sceglie il suo attore prediletto James Stewart per il ruolo di Scottie Ferguson, protagonista di questo thriller psicologico in cui il regista tocca i temi a lui più cari: la paura dell’altezza, un trauma insanabile e l’ambiguità morale dei protagonisti. Protagonista femminile è invece la splendida Kim Novak che, nel ruolo di Judy Barton, incarna l’archetipo hitchcockiano della bionda inafferrabile.\r\n\r\n“Vertigo – La donna che visse due volte” è considerato un film all’avanguardia per il suo tempo, infatti Hitchcock sperimenta dal punto di vista fotografico creando l’effetto vertigine grazie ad un gioco di zoom simultanei in direzioni diverse, un’opera sperimentale e visionaria che vede il contributo del grande disegnatore Saul Bass e del musicista Bernard Herrmann.\r\n\r\n \r\n\r\nQMI, agenzia leader nell’entertainment marketing, è in prima linea nel trovare sinergie sempre differenti per legare le aziende al mondo del cinema e dell’intrattenimento. Il suo spirito all’avanguardia l’ha portata a essere la prima a credere nei contenuti alternativi al cinema distribuendo concerti di artisti nazionali e internazionali, oltre a docu-film di successo, per poi riproporre, in versione restaurata in HD, film che hanno fatto la storia del cinema da “C’era una volta in America” di Sergio Leone a “Fear and Desire” di Stanley Kubrick. Prossimamente torneranno nelle sale anche “Animal House” (7-8-9 ottobre) e  “Vertigo – La donna che visse due volte” di Alfred Hitchcock (21-22-23 ottobre), oltre ad una serie di appuntamenti in programma durante i prossimi mesi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.