Home Libri ANTEPRIMA FESTIVAL LUCCAUTORI 2013 Dedicato a Federico Fellini

ANTEPRIMA FESTIVAL LUCCAUTORI 2013 Dedicato a Federico Fellini

182
SHARE
Conto alla rovescia per la 19^ edizione del festival letterario LuccAutori in programma a Lucca dal 21 settembre al 13 ottobre. Il festival diretto da Demetrio Brandi  si avvale della collaborazione e patrocinio del Comune di Lucca, e del patrocinio della Provincia di Lucca, Regione Toscana, Premio Acqui Storia, Rai.tv, Biblioteche di Roma.

\r\n

La manifestazione di quest’anno è dedicata a Federico Fellini a venti anni dalla scomparsa.  Vista la presenza di personalità del mondo del cinema e della cultura la Fondazione Fellini ha concesso il patrocinio per la giornata “evento” di sabato 12 ottobre a Villa Bottini. Immagini e testimonianze dirette rievocheranno il magico mondo felliniano. Intervengono tra gli altri il direttore del Bif&st di Bari, Felice Laudadio, ed il poeta Ennio Cavalli. Durante l’incontro verranno proiettati alcuni video esclusivi dedicati al grande Maestro del cinema italiano.

\r\n

Tra gli eventi in programma la mostra fotografica di Rinaldo Serra e Franca Polizzano, “Fotografie con qualcuno dentro”, dal 21 settembre presso il  Chiostro della Biblioteca Civica Agorà. Una mostra liberamente ispirata al libro “Poesie con qualcuno dentro” (Aragno) di Ennio Cavalli. LuccAutori prosegue a Villa Bottini con la mostra “Racconti a colori” (dal 5 al 13) in collaborazione con il liceo artistico Passaglia, a Palazzo Bernardini  giovedì 10 con il vincitore del premio Acqui Storia in collaborazione con il Rotary Lucca, con le “Occasioni Tobiniane” in collaborazione con la Fondazione Tobino venerdì 11 e sabato 12 a Villa Bottini con i ragazzi delle scuole medie e superiori.

\r\n

In conclusione gli incontri pomeridiani di sabato 12 e domenica 13 ottobre, sempre a Villa Bottini, con i vincitori della 12^ edizione del premio letterario “Racconti nella Rete″ ed alcuni protagonisti della cultura  e dello spettacolo italiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.