Home Eventi e News Africa della porta accanto… Soyez les bienvenus!

Africa della porta accanto… Soyez les bienvenus!

83
SHARE

Oggi, sabato 21 dicembre alle 19.30 al Caffè letterario Volta Pagina (via San Martino, 71-73 Pisa) si inaugura la mostra “Africa della porta accanto… Soyez les bienvenus!!!”. La mostra è stata organizzata dai volontari dell’associazione UnAltroMondo onlus, un’associazione di volontariato impegnata nella cooperazione internazionale in Africa (Mali, Senegal,Togo) e India (http://www.unaltromondo.it/).

\r\n

I volontari hanno preso parte a un campo di lavoro a Bene Barack, quartiere periferico di Dakar, partecipando alle attività didattiche della scuola Fabrizio&Cyril. La scuola è stata fondata da due motociclisti della Parigi-Dakar Fabrizio Meoni e Cyril Despres. In un paese dove non tutti possono pagarsi la retta scolastica, anche nella scuola pubblica, poter ricevere un’istruzione pagando una retta bassissima, molto spesso nemmeno quella, può davvero cambiare le cose.

\r\n

La mostra vuole raccontare di questo paese favoloso, della sua accoglienza, colori e musica. Durante l’inaugurazione sarà allestito un mercatino con vendita di oggetti senegalesi e fotografie. Il ricavato sarà inviato alla scuola.

\r\n

\r\nPer info: https://www.facebook.com/events/234844380016414/\r\n\r\nFonte: Associazione UnAltroMondo Onlus

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here